Cagliari-Milan è la principale delle partite delle 18.30 nel turno infrasettimanale di Serie A. All’Unipol Domus i sardi cercano la prima vittoria in campionato contro i rossoneri rivitalizzati dall’1-0 al Verona.
Torna capitan Leonardo Pavoletti per il Cagliari, dopo aver saltato la trasferta di Bergamo per gastroenterite. Claudio Ranieri deve scegliere se lanciarlo dal 1′ oppure, viste le condizioni ancora precarie di Andrea Petagna e con Eldor Shomurodov che non ha convinto, rilanciare Gaetano Oristanio. Di certo torna Mateusz Wieteska, che ha scontato la squalifica, è a disposizione anche Alessandro Di Pardo come alternativa a Gabriele Zappa sulla fascia destra mentre non ce la fanno Jakub Jankto e Marco Mancosu. Il Milan ha perso Rade Krunić, che tornerà dopo la sosta, e Stefano Pioli deve decidere se mettere Yunus Musah oppure essere tentato da Yacine Adli, finora oggetto misterioso dal suo arrivo un anno fa. Non è partito Mike Maignan, perciò giocherà ancora Marco Sportiello fra i pali, c’è invece Theo Hernández che a sua volta aveva saltato il Verona ed è da valutare. Occhio al tridente offensivo, dove nessuno è sicuro del posto: possibile chance sia per Samuel Chukwueze sia per Noah Okafor. E non è escluso un turno di riposo sia per Olivier Giroud sia per Rafael Leão. Cagliari-Milan avrà come arbitro Federico La Penna, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-MILAN
Cagliari (4-3-3): Radunović; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Sulemana, Prati, Makoumbou; Nández, Oristanio, Luvumbo. Allenatore: C. Ranieri.
Milan (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Rafael Leäo. Allenatore: Pioli.
PRONOSTICO CAGLIARI-MILAN
Negli ultimi venticinque anni il Cagliari ha battuto il Milan solo due volte, contando anche le sfide giocate al Meazza. Il 2, dato a 1,67 su 888sport, è da giocare anche per statistica.