Cagliari-Milan è l’anticipo serale della trentesima giornata di Serie A e, a prescindere dal risultato di Inter-Fiorentina, vedrà i rossoneri scendere in campo in testa alla classifica. Queste le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle ore 20.45.
La vigilia del Cagliari è stata resa più complicata dall’ennesimo positivo al COVID-19 della stagione dei sardi, Daniele Baselli. Walter Mazzarri non dovrebbe avere dubbi sul centrocampo, dove non è esclusa la prima convocazione di Marko Rog reduce da un calvario lungo quindici mesi. Chi non ci sarà in mezzo è Nahitan Nández: per lui stagione pressoché finita. In attacco nelle ultime partite hanno fatto poco sia Leonardo Pavoletti sia Gastón Pereiro, occhio al rilancio di Keita Baldé Diao con João Pedro fresco di chiamata in azzurro. Il Milan arriva sulle ali dell’entusiasmo per il +4 sull’Inter, che ha reso definitivo il primato in classifica anche se i nerazzurri dovessero vincere a Bologna. Stefano Pioli ha recuperato in tempo sia Brahim Díaz (non al 100%) sia Sandro Tonali (sfebbrato), in più Zlatan Ibrahimović è a pieno regime e insidia Olivier Giroud per una maglia da titolare che gli manca dal 23 gennaio. In difesa torna Theo Hernández e può esserci spazio anche per Alessio Romagnoli, nonostante Pierre Kalulu l’abbia decisa con l’Empoli. Cagliari-Milan avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-MILAN
Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Keita, João Pedro. Allenatore: Mazzarri
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli
PRONOSTICO CAGLIARI-MILAN
Il Milan ha una lunghissima serie positiva a Cagliari, dove ha perso appena due volte negli ultimi cinquant’anni. Giocare il 2 è d’obbligo, non paga nemmeno pochissimo: circa 1.65.