Cagliari-Lecce è il primo dei due scontri salvezza di oggi, assieme a Empoli-Frosinone che si giocherà nel pomeriggio. All’Unipol Domus punti pesanti in palio alle 12.30: a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Il Cagliari ha interrotto col Genoa la striscia di cinque risultati utili consecutivi, complici anche numerose assenze. Claudio Ranieri ritrova Zito Luvumbo, che al Ferraris era squalificato, più gli acciaccati Yerry Mina e Gaetano Oristanio così come Nahitan Nández reduce da influenza. Non ce la fanno Jakub Jankto e Nicolas Viola, torna fra i convocati Leonardo Pavoletti dopo oltre due mesi. Possibile il ritorno alla difesa a quattro, col colombiano assieme ad Alberto Dossena. Per il Lecce la salvezza sembrava fatta al momento del gol di Nikola Krstović contro il Monza, poi il folle rimpallo sul braccio di Lorenzo Venuti e il rigore trasformato da Matteo Pessina al 96′ per l’1-1 del Monza. Luca Gotti è quasi al traguardo, non scontato quando ha rilevato Roberto D’Aversa: forse non serviranno altri punti, ma ne cerca comunque qualcuno per mettersi definitivamente al riparo. Confermato l’assetto dell’ultimo periodo, col doppio centravanti (Roberto Piccoli l’altro) e la presenza di Patrick Dorgu più avanzato rispetto ad Antonino Gallo. Nel lato opposto il ballottaggio è fra Pontus Almqvist e Rémi Oudin. Cagliari-Lecce avrà come arbitro Matteo Marcenaro, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-LECCE
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nández, Makoumbou, Sulemana; Gaetano; Shomurodov, Luvumbo. Allenatore: C. Ranieri.
Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongračić, Baschirotto, Gallo; Almqvist, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstović, Piccoli. Allenatore: Gotti.
PRONOSTICO CAGLIARI-LECCE
Cagliari favorito perché ha più necessità rispetto al Lecce, ma i salentini hanno dimostrato di essere in un buon momento. Questo fa pendere l’ago della bilancia verso il GOAL, 1,89 su Betnero.