Cagliari-Lazio è l’anticipo serale di oggi in Serie A, con il via alle ore 20.45. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro dell’Unipol Domus.
Da due mesi quasi esatti (6 gennaio) il rendimento del Cagliari è cambiato e da domenica i rossoblù non sono più in zona retrocessione, complice il trionfo di Torino. Walter Mazzarri però sa che la strada è lunga e ha tenuto alta la concentrazione, specificando come darà fiducia agli stessi undici visti sei giorni fa all’Olimpico. João Pedro ha segnato un solo gol nel 2022, peraltro sbagliando un rigore nella stessa partita, e cercherà riscatto anche se è Gastón Pereiro ad aver fatto meglio in attacco nel girone di ritorno. Solo panchina per l’ex Keita Baldé Diao, ormai quarta scelta dietro Leonardo Pavoletti. Per la Lazio c’è da superare la sconfitta al 94′ col Napoli di domenica, un KO che ha fatto passare in secondo piano il gran gol di Pedro. Lo spagnolo dovrebbe essere preferito a Felipe Anderson, pur non essendo ancora al 100%, perché Ciro Immobile e Mattia Zaccagni non si toccano. È rientrato Francesco Acerbi dopo quasi due mesi di stop per infortunio, oggi per lui possibile che Maurizio Sarri gli dia una maglia da titolare che non ha dal 6 gennaio, quando si è fermato contro l’Empoli. Cagliari-Lazio avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-LAZIO
Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Pereiro, João Pedro. Allenatore: Mazzarri
Lazio (4-3-3): Strakosha; Marušić, Luiz Felipe, Acerbi, S. Radu; S. Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
PRONOSTICO CAGLIARI-LAZIO
La Lazio ha una buona tradizione a Cagliari di recente, ma i rossoblù sono agguerriti e puntano a salire ancora in classifica. GOAL consigliato a poco più di 1.65.