Cagliari-Juventus è l’anticipo serale della trentatreesima giornata di Serie A, già la seconda partita del turno visto che si comincia con Genoa-Lazio. All’Unipol Domus il calcio d’inizio è previsto alle ore 20.45, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La vittoria contro l’Atalanta e il pareggio contro l’Inter hanno rilanciato alla grande il Cagliari, che vuole chiudere al meglio il trittico di partite con le big. Claudio Ranieri è tornato alla difesa a tre al Meazza e può essere la scelta anche per oggi, confermando i tre dietro. Rientrano Alessandro Deiola e Nahitan Nández, c’è pure Gaetano Oristanio che ha smaltito la tonsillite e andrà in panchina. Attacco affidato a Zito Luvumbo e il ritrovato Eldor Shomurodov, favorito su Gianluca Lapadula. Per la Juventus considerazioni da fare in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia di martedì con la Lazio, visto che da ieri è anche ufficiale la certezza che per andare in Champions League basterà fino al quinto posto. Massimiliano Allegri, pure lui grande ex, senza Moise Kean va sul “sicuro” con Federico Chiesa e Dušan Vlahović in attacco. Dallo scialbo derby finito 0-0 sabato scorso l’eredità è la frattura al naso per Wojciech Szczęsny, che però giocherà regolarmente seppur con una maschera protettiva. Cagliari-Juventus avrà come arbitro Marco Piccinini, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-JUVENTUS
Cagliari (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos, Mina, Dossena; Nández, Deiola, Makoumbou, Sulemana, Augello; Shomurodov, Luvumbo. Allenatore: C. Ranieri.
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostić; Vlahović, Chiesa. Allenatore: Allegri.
PRONOSTICO CAGLIARI-JUVENTUS
Il Cagliari sta trovando maggiori soluzioni rispetto a prima ed è una squadra che spesso colpisce coi subentrati. Ma la Juventus non può permettersi altri passi falsi viste le tante critiche: 2 a 1,76 su 888sport comunque da provare.