Cagliari-Genoa è la principale partita di oggi in Serie B, per la ventisettesima giornata. Queste le probabili formazioni e il pronostico, all’Unipol Domus come su tutti gli altri campi si gioca alle 20.30.
Il Cagliari ritrova Gianluca Lapadula dopo l’ingenua espulsione di Bari ed è una presenza fondamentale per Claudio Ranieri, visto l’attacco spuntato di sabato a Venezia. Con lui, nonostante le buone parole spese lunedì su Nik Prelec, ci sarà Zito Luvumbo (ancora non un fattore col tecnico romano) con Marco Mancosu ormai pienamente recuperato a fare da trequartista. Nahitan Nández rientra fra i convocati dopo l’infortunio, ma né lui né Leonardo Pavoletti hanno troppi minuti nelle gambe. Il modulo sarà il 4-3-1-2, cambiando per la quarta giornata consecutiva. Dopo il 3-0 alla SPAL e la sconfitta di ieri della Reggina a Cosenza il Genoa ha ulteriormente rafforzato la sua seconda posizione, ma i rossoblù liguri sanno che la strada verso la Serie A è ancora lunga. Alberto Gilardino ritrova fra i convocati Morten Frendrup, ma a centrocampo vanno Milan Badelj, l’ex Kevin Strootman e Stefano Sturaro. Erano usciti con qualche acciacco sabato George Pușcaș e Stefano Sabelli, ma sono entrambi pienamente recuperati. Il primo dovrebbe essere preferito in attacco a Massimo Coda, ma ballottaggio aperto. Cagliari-Genoa avrà come arbitro Paolo Valeri, diretta TV su Sky Sport 251, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-GENOA
Cagliari (4-3-1-2): Radunović; Zappa, Dossena, Obert, Azzi; Rog, Makoumbou, Kourfalidis; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Ranieri
Genoa (4-3-1-2): Martínez; Sabelli, Bani, Drăgușin, Haps; Sturaro, Badelj, Strootman; Jagiełło; Guðmundsson, Pușcaș. Allenatore: Gilardino
PRONOSTICO CAGLIARI-GENOA
Il Cagliari ha vinto le ultime cinque partite in casa, dove è imbattuto da un girone. Oggi però trova un avversario più ostico di quelli affrontati dal 26 dicembre in poi: forse meglio il GOAL, peraltro “sfavorito” nelle quote a 1.90.