La sfida tutta rossoblù fra Cagliari e Genoa domina il programma della Serie A alle 15 per il semplice fatto che è l’unica. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match dell’Unipol Domus.
Nell’ultima settimana la stagione del Cagliari ha preso una piega ben diversa, con le ultime due vittorie contro Frosinone (clamorosa, al 97′ dopo essere stato sotto 0-3 fino al 72′) e Udinese (al 120′ in Coppa Italia). Claudio Ranieri vuole sfruttare il buon momento e ritrova Zito Luvumbo, Marco Mancosu e Leonardo Pavoletti, risparmiati mercoledì. Sulla titolarità del primo nessun dubbio, il secondo è davanti a Nicolas Viola (ottimo a gara in corso) mentre il terzo dovrebbe tornare utile di nuovo come successo sette giorni fa. Non ci sarà Alessandro Di Pardo, per una lesione muscolare riportata nella trasferta friulana. Per il Genoa confermata l’assenza di Mateo Retegui, dopo che l’infortunio che lo aveva già frenato un mese fa si è ripresentato nella gara contro la Salernitana. Alberto Gilardino ha Albert Guðmundsson in stato di grazia, come confermato anche nella vittoria ai tempi supplementari in Coppa Italia sulla Reggiana. Accanto a lui più Caleb Ekuban di George Pușcaș, mentre a centrocampo va Ruslan Malinovskyi come mezzala. Difesa priva di Mattia Bani fermato dal Giudice Sportivo per squalifica. Cagliari-Genoa avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-GENOA
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Mancosu; Oristanio, Luvumbo. Allenatore: C. Ranieri.
Genoa (3-5-2): J. Martínez; De Winter, Drăgușin, Vásquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Haps; Guðmundsson, Ekuban. Allenatore: Gilardino.
PRONOSTICO CAGLIARI-GENOA
Partita che per il Cagliari può servire per dimostrare di aver dato una sterzata alla sua stagione, ma si trova davanti un Genoa che ha Guðmundsson in forma strepitosa. Promosso il GOAL, dato attorno a 1,85.