Cagliari-Frosinone è in programma alle ore 12.30 ed è fondamentale soprattutto per i sardi, ancora a secco di vittorie in questa Serie A. A seguire le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro.
Per la prima volta in stagione il Cagliari ha quasi tutta la rosa al completo, fatta eccezione per i giocatori da tempo fuori e che non torneranno a breve. C’è anche Gianluca Lapadula a disposizione di Claudio Ranieri: il capocannoniere della scorsa Serie B potrebbe giocare qualche minuto nel finale. Davanti però più facile vedere Gaetano Oristanio e Zito Luvumbo, rispetto ad Andrea Petagna (molto deludente sinora) o Eldor Shomurodov (assist domenica a Salerno). In difesa torna Pantelis Hatzidiakos ma ci sarà Edoardo Goldaniga con Andrea Dossena davanti al confermato Simone Scuffet. Nella scorsa giornata il Frosinone ha perso 2-1 a Bologna interrompendo un buon avvio di stagione, ma gli uomini di Eusebio Di Francesco (ex tutt’altro che rimpianto) hanno dato comunque una discreta impressione. Luca Mazzitelli è squalificato per l’espulsione del Dall’Ara, pesante assenza a centrocampo visto quanto ha dato finora: lo sostituisce Marco Brescianini. Conferma per Reinier, che si sta inserendo con un impatto sempre maggiore, in attacco Walid Cheddira assieme a Jaime Báez e Matías Soulé (già determinante per i giallazzurri). Cagliari-Frosinone avrà come arbitro Luca Pairetto, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-FROSINONE
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nández, Prati, Makoumbou; Mancosu; Oristanio, Luvumbo. Allenatore: C. Ranieri.
Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, S. Romagnoli, Marchizza; Brescianini, Barrenechea, Reinier; Soulé, Cheddira, Báez. Allenatore: Di Francesco.
PRONOSTICO CAGLIARI-FROSINONE
Il Cagliari ha dato segnali a Salerno, anche se la vittoria è sfumata all’ultimo secondo per un rigore molto discusso. Non è però scontata la vittoria, meglio l’Under 2.5 a 1,85 nelle varie opzioni di scommessa.