Cagliari-Fiorentina apre l’ultima giornata di Serie A, anticipando così presto perché mercoledì prossimo i viola avranno la finale di UEFA Europa Conference League contro l’Olympiakos. All’Unipol Domus atteso il tutto esaurito alle ore 20.45 per il grande saluto a Claudio Ranieri: le probabili formazioni e il pronostico.
Sarà una partita dall’alto contenuto emotivo per il Cagliari. Non solo per la salvezza aritmetica conquistata domenica scorsa a Reggio Emilia, quanto per il saluto a Claudio Ranieri che ha deciso di lasciare i rossoblù dopo il traguardo raggiunto. Possibili alcuni cambi: sicuramente non ci sarà Alberto Dossena, squalificato, poi può riposare Yerry Mina mettendo la coppia formata da Pantelis Hatzidiakos e Mateusz Wieteska. Va verso una maglia da titolare Matteo Prati, il cui gol contro il Sassuolo ha aperto la festa. La Fiorentina tiene a riposo i big, considerato che fra sei giorni avrà la finale di UEFA Europa Conference League contro l’Olympiakos ad Atene per provare a ripetere quanto fatto ieri dall’Atalanta. Vincenzo Italiano lascia fuori i vari Nicolás González, Andrea Belotti e Cristiano Biraghi, largo a M’Bala Nzola, Antonín Barák e Fabiano Parisi. Da valutare il minutaggio di Giacomo Bonaventura, al quale può essere dato un po’ di rodaggio in vista di mercoledì prossimo. Cagliari-Fiorentina avrà come arbitro Alessandro Prontera, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-FIORENTINA
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Hatzidiakos, Wieteska, Augello; Nández, Prati, Deiola; Gaetano; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: C. Ranieri.
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Milenković, L. Ranieri, Parisi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Barák, Castrovilli; Nzola. Allenatore: Italiano.
PRONOSTICO CAGLIARI-FIORENTINA
Per l’ultima di Claudio Ranieri c’è da attendersi qualcosa di speciale, ma il risultato oggi passerà senza dubbio in secondo piano. E magari ci sarà spazio per un po’ di divertimento, con l’Over 2.5 offerto a 1,61 nel palinsesto di Betnero.