Pronostico Cagliari-Fiorentina, 36ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Cagliari-Fiorentina può rappresentare la salvezza per entrambe le squadre, anche se nel caso dei sardi bisognerà nel caso aspettare Atalanta-Benevento. Alla Sardegna Arena l’unico anticipo di oggi, alle 18.30: ecco le probabili formazioni e il nostro pronostico.

Quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque giornate hanno portato brillantemente il Cagliari fuori dalla zona retrocessione, ora Leonardo Semplici chiede alla squadra per cui tifa (e dove ha allenato nelle giovanili) l’ultimo passo per completare una salvezza che sarebbe memorabile. I convocati usciranno oggi ma i dubbi nei sardi sono solo a centrocampo, dove con Gabriele Zappa si accentrerebbe Nahitan Nández, che però ha fatto benissimo a destra. Radja Nainggolan ancora sulla trequarti con João Pedro, solo panchina per l’ex Giovanni Simeone vista la forma di Leonardo Pavoletti. Vincendo con la Lazio la Fiorentina si è ormai tirata fuori dalla zona bassa, per i viola manca solo l’aritmetica. Giuseppe Iachini ha già annunciato che a fine stagione andrà via, segno che per lui comunque l’obiettivo è quasi raggiunto. Nel 3-5-2 ovviamente indiscutibile Dušan Vlahović, l’uomo che ha tenuto a galla i gigliati, con lui più Franck Ribéry di Christian Kouamé ma non è escluso che il francese rifiati. Gaetano Castrovilli non è al meglio, perciò dovrebbe partire dalla panchina con Sofyan Amrabat al suo posto. Sulle fasce Lorenzo Venuti e Cristiano Biraghi. Cagliari-Fiorentina avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta TV su DAZN1.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-FIORENTINA

Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Ceppitelli, Godín, Carboni; Nández, Marin, Duncan, Lykogiannis; Nainggolan, João Pedro; Pavoletti. Allenatore: Semplici
Fiorentina (3-5-2): Drągowski; Milenković, Ge. Pezzella, Cáceres; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Amrabat, Biraghi; Vlahović, Ribéry. Allenatore: Iachini

PRONOSTICO CAGLIARI-FIORENTINA

Due squadre che si sono rilanciate al momento giusto e ora possono chiudere definitivamente il discorso salvezza. Il GOAL è a circa 1.65 nelle varie proposte e alla Sardegna Arena l’appuntamento non dovrebbe essere mancato.