Pronostico Cagliari-Empoli, 5ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Cagliari-Empoli è una sfida già delicata per la zona salvezza, vista la posizione di classifica di entrambe. Alla Unipol Domus si gioca alle ore 20.45, così le probabili formazioni col nostro pronostico.

Il Cagliari ha avuto un buon esordio con Walter Mazzarri, fermando la Lazio sul 2-2, e prova a confermare le indicazioni positive date dal cambio in panchina. La novità data dal tecnico toscano è stata la difesa a quattro, nonostante abbia avuto il 3-5-2 come modulo naturale, e ha fatto intendere che potrà ripetersi. Da valutare in mattinata Diego Godín e Kevin Strootman: difficile il recupero di entrambi, quello che ha maggiori possibilità è l’olandese ma non dovrebbero partire dal 1′. Martín Cáceres favorito su Raoul Bellanova per sostituire lo squalificato Gabriele Zappa, in attacco c’è Keita Baldé Diao. L’Empoli, per bocca del suo allenatore Aurelio Andreazzoli, ha annunciato una novità di formazione già ieri: Andrea Pinamonti partirà titolare. Da capire se l’attaccante, in prestito dall’Inter, sostituirà Leonardo Mancuso o (più probabile) Patrick Cutrone, con Nedim Bajrami che cerca riscatto dopo una prova negativa con la Sampdoria. La difesa dovrebbe rimanere la stessa, anche perché nello scorso weekend si è fatto male Lorenzo Tonelli e questo riduce le possibilità di cambiare. C’è invece Filippo Bandinelli in mezzo per Liam Henderson che non ha convinto. Cagliari-Empoli avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-EMPOLI

Cagliari (4-4-2): Cragno; Cáceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nández, Marin, Deiola, Dalbert; João Pedro, Keita. Allenatore: Mazzarri
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Mancuso. Allenatore: Andreazzoli

PRONOSTICO CAGLIARI-EMPOLI

L’Empoli ha fatto punti soltanto con la Juventus (vincendo), il Cagliari ha due pareggi e altrettante sconfitte. Entrambe cercheranno la vittoria ma non è così certo che ce la facciano, e l’X si trova a 3.70.