Pronostico Cagliari-Cittadella, sedicesimi Coppa Italia: probabili formazioni

0

Cagliari-Cittadella è in programma alle ore 18, come quinto match dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Ecco le probabili formazioni e il pronostico per la gara dell’Unipol Domus.

Il Cagliari è reduce dalla pesante sconfitta con l’Inter, 4-0 che senza Alessio Cragno sarebbe stato anche molto più largo. Il portiere oggi lascia il posto a Boris Radunović, unico a tenere la porta inviolata in stagione nei rossoblù (due settimane fa a Verona). Walter Mazzarri, in vista della gara decisiva per la salvezza con l’Udinese di sabato, ne cambia tanti: Leonardo Pavoletti in attacco per João Pedro, le novità Giorgio Altare e Adam Obert in difesa, il rilancio di Gastón Pereiro e Gabriele Zappa. Dal Meazza rimangono invece Diego Godín, che deve ritrovare la forma, e Alessandro Deiola. Il Cittadella si presenta in Sardegna con appena diciannove giocatori, le scelte di Edoardo Gorini sono di conseguenza abbastanza poche e non si discosteranno più di tanto dalla squadra che ha vinto 2-0 con l’Ascoli. Lì ha fatto doppietta Enrico Baldini, che può essere confermato con Luigi Cuppone per Giacomo Beretta. Senza Amedeo Benedetti a sinistra come terzino va Daniele Donnarumma, a centrocampo spazio per Andrea Danzi. Non convocati per precauzione anche Romano Perticone e Camillo Tavernelli. Cagliari-Cittadella avrà come arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, diretta TV su Italia 1.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-CITTADELLA

Cagliari (3-4-1-2): Radunović; Altare, Godín, Obert; Zappa, Oliva, Deiola, Lykogiannis; Pereiro; Céter, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Frare, Adorni, D. Donnarumma; Vita, Danzi, Mazzocco; Antonucci; Cuppone, Baldini. Allenatore: Gorini

PRONOSTICO CAGLIARI-CITTADELLA

Il Cagliari ha sempre incassato almeno un gol in questa stagione (spesso anche due o più…), compresa la gara di Coppa Italia a inizio stagione vinta contro il Pisa. Che il Cittadella possa tornare dalla Sardegna con una rete all’attivo, visto che l’obiettivo dichiarato è passare il turno, ci sta: GOAL a 1.73 per Snai.