Cagliari-Carrarese completa il programma dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, chi vince va ad affrontare la Cremonese fra poco più di un mese. All’Unipol Domus il turno finisce alle 21.15 di stasera: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Cagliari attende di chiudere il mercato, ma intanto volta pagina dopo l’addio di Claudio Ranieri. È arrivato Davide Nicola, una garanzia quando si tratta di sistemare le squadre, e sta rimettendo a posto le cose nonostante la rosa non sia ancora completa. In attesa di Gianluca Gaetano e José Luis Palomino, il nuovo tecnico rossoblù deve fare a meno di Nadir Zortea per un colpo subito alla spalla. Gabriele Zappa va a destra, dopo un precampionato da braccetto, con Pantelis Hatzidiakos o Sebastiano Luperto (che ha saltato l’ultima amichevole a Modena) dietro. Davanti Zito Luvumbo e Roberto Piccoli. La Carrarese l’esordio in Coppa Italia l’ha già fatto, battendo 2-1 in extremis il Catania nove giorni fa e guadagnandosi una seconda partita nel torneo. Nicola Antonio Calabro la userà in vista della Serie B, dopo la storica promozione di giugno. Un ex in attacco: Alessandro Capello, solo una presenza in Sardegna nel 2014-2015 proprio in coppa. Potrebbero invece partire dalla panchina Luigi Cherubini e Leonardo Cerri, in gol col Catania, così come il figlio d’arte Ryduan Palermo che in Italia è stato portato da un club vicino a Cagliari, la Villacidrese in Eccellenza due anni fa. Cagliari-Cremonese avrà come arbitro Ivano Pezzuto, diretta TV su Italia 1.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-CARRARESE
Cagliari (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Luperto, Obert; Zappa, Adopo, R. Marin, Deiola, Augello; Piccoli, Luvumbo. Allenatore: Nicola.
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Imperiale, Coppolaro, Illanes; Zanon, Capezzi, Schiavi, Cicconi; Palmieri, Panico; Capello. Allenatore: Calabro.
PRONOSTICO CAGLIARI-CARRARESE
Il Cagliari può prendersi questa partita e dare a Nicola un esordio positivo all’Unipol Domus. Consigliata la Combo 1 e Over 2.5, a 2,17 su Fastbet.