Cagliari-Bari è il primo round della finale play-off di Serie B, che assegna l’ultimo posto promozione. All’Unipol Domus appuntamento alle 20.30 con il tutto esaurito, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo la grande impresa col Parma, conquistata all’andata, il Cagliari punta a costruire la promozione davanti al proprio pubblico. Claudio Ranieri avrebbe voluto uno stadio da cinquantamila posti, si dovrà accontentare di sedicimila ma saranno rumorosissimi. Il tecnico ha tenuto a riposo Gianluca Lapadula, per un pestone preso al Tardini sabato, ma il capocannoniere della Serie B stasera ci sarà. Lo squalificato Alberto Dossena sarà sostituito da Edoardo Goldaniga o Giorgio Altare, per Alessandro Di Pardo tutto OK dopo una sindrome gastrointestinale rimediata martedì. Una squalifica anche nel Bari, ossia Giacomo Ricci espulso contro il Südtirol venerdì scorso. Michele Mignani come terzino sinistro metterà Antonio Mazzotta, mentre al centro della difesa ce la fa Valerio Di Cesare che sarà regolarmente in campo dal 1′. La sorpresa potrebbe essere davanti, schierando sia Sebastiano Esposito sia Gregorio Morachioli assieme a Walid Cheddira per fare un 4-3-3 con un tridente vero e proprio. Resterebbero fuori sia Rubén Botta sia Michael Folorunsho, quest’ultimo non al 100%, con l’autore del gol partita col Südtirol Leonardo Benedetti mezzala sinistra. Cagliari-Bari avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-BARI
Cagliari (4-3-1-2): Radunović; Zappa, Goldaniga, Obert, Azzi; Nández, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Ranieri
Bari (4-3-3): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, L. Benedetti; Cheddira, Esposito, Morachioli. Allenatore: Mignani
PRONOSTICO CAGLIARI-BARI
All’andata è finita 0-1, al ritorno 1-1: di gol non ce ne sono stati tantissimi nella stagione regolare fra le due squadre. Nonostante il pirotecnico 3-2 col Parma nell’ultima a Cagliari vada per l’Under 2.5, a 1.60 da Snai.