Cagliari-Atalanta è l’anticipo serale della dodicesima giornata di Serie A. All’Unipol Domus si va in campo alle ore 20.45, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La situazione del Cagliari è molto complicata, con l’ultimo posto in classifica e la batosta incassata a Bologna lunedì, tanto che da tre giorni la squadra è in ritiro. Walter Mazzarri stavolta ha in condizione i due uruguayani Diego Godín e Nahitan Nández, mentre manca Martín Cáceres squalificato per l’ingenua espulsione del Dall’Ara. In attacco, con Keita Baldé Diao alle prese con un ascesso, ancora Leonardo Pavoletti assieme a João Pedro. Scalpita Raoul Bellanova come soluzione alternativa in fascia, occhio anche ad Alessandro Deiola per Kevin Strootman che non sta convincendo. L’Atalanta arriva in Sardegna delusa dopo il successo sfumato in extremis col Manchester United, ma Gian Piero Gasperini sta recuperando gli uomini. Questo vuol dire che Marten de Roon potrebbe avanzare a centrocampo, anche se Teun Koopmeiners sta iniziando a imporsi e può cambiare qualche gerarchia. Molto dipenderà dalle condizioni di Berat Djimsiti, recuperato dopo l’infortunio in nazionale. Duván Zapata o Luis Fernando Muriel di punta col primo dei colombiani favorito, dietro il centravanti uno fra Josip Iličić e Ruslan Malinovskyi. Cagliari-Atalanta avrà come arbitro Marco Piccinini, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-ATALANTA
Cagliari (4-4-2): Cragno; Bellanova, Godín, Carboni, Lykogiannis; Nández, Marin, Grassi, Deiola; João Pedro, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Mæhle; Iličić, Pašalić; Zapata. Allenatore: Gasperini
PRONOSTICO CAGLIARI-ATALANTA
Sono tante le difficoltà del Cagliari e non è certo l’Atalanta l’avversario migliore per poterle risolvere. I bergamaschi hanno vinto senza subire gol le ultime quattro trasferte in Sardegna: un replay, con la Combo 2 e NO GOAL, è dato a 2.75 per William Hill.