Cagliari-Ascoli è l’unico anticipo di oggi nella ventinovesima giornata di Serie B. All’Unipol Domus calcio d’inizio alle 20.30, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il Cagliari è di nuovo incappato nella “pareggite”, con quattro segni X consecutivi di cui due per 0-0 e gli altri facendosi riprendere. Claudio Ranieri spera che i suoi ripartano, ma deve ancora fare i conti con le assenze in attacco. Torna Nik Prelec, ma manca ancora Leonardo Pavoletti e perciò è necessario che giochi Gianluca Lapadula unica punta supportato da Zito Luvumbo e Marco Mancosu. All’assenza di Marko Rog, infortunatosi nell’ultima in casa col Genoa nove giorni fa, si è aggiunta ieri pure quella di Christos Kourfalidis: a centrocampo tocca ad Alessandro Deiola al rientro dopo tre mesi. Nell’Ascoli squalificato Nicola Falasco dopo l’espulsione nella sconfitta per 0-1 di sabato scorso col Bari, situazione che obbliga Roberto Breda a schierare Simone Giordano sulla fascia sinistra. Cedric Gondo e l’acquisto di gennaio Francesco Forte saranno la coppia d’attacco dei bianconeri, con Marcello Falzerano confermato trequartista nel 4-3-1-2. Sfida particolare per il centrocampista Fabrizio Caligara, ex dei rossoblù e che ha ammesso di essere stato attento a non farsi ammonire nella scorsa giornata perché diffidato e intenzionato a giocare oggi. Cagliari-Ascoli avrà come arbitro Gianpiero Miele, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-ASCOLI
Cagliari (4-3-2-1): Radunović; Zappa, Goldaniga, Dossena, Barreca; Nández, Makoumbou, Deiola; Luvumbo, Mancosu; Lapadula. Allenatore: Ranieri
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Simić, Botteghin, Giordano; Collocolo, Büchel, Caligara; Falzerano; Forte, Gondo. Allenatore: Breda
PRONOSTICO CAGLIARI-ASCOLI
Le difficoltà realizzative del Cagliari sono sotto gli occhi di tutti, nonostante l’intenzione dei sardi di risalire la classifica, e le assenze complicano ulteriormente la situazione. NO GOAL chiamato e che paga più dello scontato Under 2.5: 1.67 secondo Betnero.