Pronostico Burnley-Southampton, Premier League: probabili formazioni

0

Burnley-Southampton completa la serie di recuperi di Premier League per questa settimana. Al Turf Moor calcio d’inizio alle 20.45 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Il Burnley ha esonerato la settimana scorsa Sean Dyche in maniera sorprendente e discussa. Come caretaker manager c’è Michael Jackson, in attesa di trovare una guida tecnica definitiva, e il suo esordio ha visto un 1-1 in casa del West Ham che tiene i Clarets a -4 dalla zona salvezza. Saranno Wout Weghorst e Jay Rodriguez a guidare un attacco non certo prolifico: solo il Watford ha segnato meno dei ventisei gol fin qui realizzati (ventidue). Il Southampton è ormai salvo, traguardo di fatto certificato con la vittoria di prestigio sull’Arsenal di sabato scorso. Per Ralph Hasenhüttl finale di stagione tranquillo, non era scontato dopo lo 0-6 incassato dal Chelsea poco meno di due settimane fa. Nell’ultima partita il manager austriaco è tornato a uno schieramento con la difesa a tre, il 3-4-2-1, e dovrebbe confermarlo pure oggi. Nel caso Ché Adams sarebbe l’unica punta, con Stuart Armstrong e Mohamed Elyounoussi a supportarlo. Occhio, come di consueto, ai calci di punizione di James Ward-Prowse che in una partita del genere possono essere ancora più determinanti. Burnley-Southampton avrà come arbitro Stuart Attwell, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI BURNLEY-SOUTHAMPTON

Burnley (4-4-2): Pope; C. Roberts, Collins, Tarkowski, Taylor; Lennon, Brownhill, Cork, Cornet; Weghorst, Rodriguez. Manager: Jackson
Southampton (3-4-2-1): Forster; Valery, Lyanco, Bednarek; Livramento, Ward-Prowse, Romeu, Walker-Peters; S. Armstrong, Elyounoussi; Adams. Manager: Hasenhüttl

PRONOSTICO BURNLEY-SOUTHAMPTON

La partita, di fatto, interessa solo al Burnley che deve fare punti per la salvezza, ma il Southampton difficilmente regalerà qualcosa e i Clarets non sono certo la squadra più in forma e più spettacolare del momento. C’è l’Under 2.5 che non è male, su Snai è dato a 1.83.