Burnley-Manchester City è l’attesissima partita inaugurale della Premier League 2023-2024. Alle 21 ora italiana, le 20 al Turf Moor, la partenza del campionato: di seguito le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo.
Il Burnley torna in Premier League con grande entusiasmo e un gioco diverso da quello fatto vedere nelle precedenti esperienze nel massimo campionato inglese. Il grande ex Vincent Kompany nella scorsa stagione in Championship ha divertito eccome, ora sarà chiamato a ripetersi con una rosa molto rinnovata. Fra i tanti nuovi spicca il portiere James Trafford, imbattuto e protagonista assoluto agli Europei Under-21 vinti con l’Inghilterra nonché freschissimo ex. In attacco c’è Zeki Amdouni, preso dal Basilea, mentre è ancora preso per Sander Berge appena ingaggiato. Il Manchester City riparte dopo il Treble ma ha già perso il Community Shield a Wembley domenica scorsa ai rigori contro l’Arsenal. Pep Guardiola da stasera potrà disporre anche dell’acquisto da record Joško Gvardiol, che non era utilizzabile a Wembley, ma è probabile che il suo ingresso sia dalla panchina. Dopo aver concluso la passata trionfale stagione col 3-2-4-1, portando John Stones sulla linea di Rodri davanti alla difesa, si è rivisto il più classico 4-3-3. Dovrebbe essere questo il modulo, ben sapendo che con Guardiola non è prioritario, con Bernardo Silva e Jack Grealish ai lati di Erling Håland. Burnley-Manchester City avrà come arbitro Craig Pawson, diretta TV su Sky Sport Summer.
PROBABILI FORMAZIONI BURNLEY-MANCHESTER CITY
Burnley (4-2-3-1): Trafford; Roberts, Beyer, O’Shea, Vitinho; Cork, Cullen; Redmond, Brownhill, Zaroury; Amdouni. Manager: Kompany.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Akanji; Kovačić, Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Håland, Grealish. Manager: Guardiola.
PRONOSTICO BURNLEY-MANCHESTER CITY
Dopo la delusione nel Community Shield sarebbe molto sorprendente non vedere il Manchester City rialzarsi e farlo subito. La Combo 2 e Over 2.5 è data a 1.80 su William Hill: da giocare.