Lo scontro salvezza Burnley-Luton Town fa ripartire la Premier League con la ventunesima giornata, dopo dieci giorni in cui il calcio inglese si è dedicato a Carabao Cup e FA Cup. La sfida delicatissima del Turf Moor si gioca alle 20.45 ora italiana, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Tre sconfitte consecutive e l’uscita dalla FA Cup per mano del Tottenham. Il 2024 del Burnley non si è certo aperto al meglio e i Clarets sono a cinque punti di distacco dalla zona salvezza, nonché a -4 dai rivali odierni che hanno una partita in meno. Vincent Kompany deve valutare le condizioni di Lyle Foster e Charlie Taylor, usciti malconci da Londra: per il secondo, che ha un problema alla schiena, rientro più difficile. Torna quantomeno Sander Berge, che ha scontato una squalifica. Per il Luton Town c’è la possibilità di uscire dalle ultime tre, in attesa della partita dell’Everton. Anche Rob Edwards e i suoi hanno subito concluso l’esperienza in FA Cup, eliminati in casa dal Bolton che gioca in League One, e resta solo il campionato come obiettivo. Alfie Doughty ha dato buone indicazioni di recente, sulle fasce peraltro non c’è Issa Kaboré in Coppa d’Africa col Burkina Faso. Dovrebbe aver recuperato Carlton Morris. Burnley-Luton Town avrà come arbitro Tony Harrington, diretta TV su Sky Sport 254.
PROBABILI FORMAZIONI BURNLEY-LUTON TOWN
Burnley (4-4-2): Trafford; Vitinho, O’Shea, Beyer, Roberts; Tresor, Berge, Brownhill, Odobert; Amdouni, Rodriguez. Manager: Kompany.
Luton Town (3-4-3): Kaminski; Osho, Mengi, Bell; Doughty, Barkley, Lokonga, Giles; Townsend, Adebayo, Brown. Manager: Edwards.
PRONOSTICO BURNLEY-LUTON TOWN
I due gol segnati al Chelsea il 30 dicembre hanno fatto capire che il Luton Town può avere qualche risorsa offensiva in più degli altri nella corsa salvezza. Più che la doppia chance X2 forse meglio il GOAL, a 1,76 da Fastbet.