Burnley-Liverpool è in programma alle 18.30 ora italiana per il Boxing Day di questa Premier League. A seguire le probabili formazioni e il pronostico della partita.
Il Burnley ha trovato una vittoria fondamentale per le sue sorti salvezza, con il successo a Londra per 0-2 sul Fulham. Vincent Kompany spera di dare un po’ di continuità ai suoi, perché altrimenti la corsa per restare in Premier League sarebbe abbastanza complicata. Lyle Foster e l’ex Basilea Zeki Amdouni formano la coppia d’attacco, reparto che è privo del nazionale Under-21 italiano Luca Koleosho fuori per infortunio. Il Liverpool ha mancato la possibilità di andare in testa alla classifica a Natale, pareggiando il big match contro l’Arsenal per 1-1. A segnare è stato Mohamed Salah, oggi in una delle sue ultime partite prima di andare in Coppa d’Africa. Torna titolare Darwin Núñez, che continua a essere molto deludente e sono più i gol che sbaglia rispetto a quelli che segna. Uno scontro di gioco fortuito ha portato Kostas Tsimikas a fratturarsi la clavicola nell’ultima partita, con inevitabile lungo stop. Con Andrew Robertson che tornerà solo a gennaio inevitabile dover piazzare Joe Gomez come terzino sinistro, starà più bloccato rispetto al greco ma anche a Trent Alexander-Arnold che è ben più di un laterale. Burnley-Liverpool avrà come arbitro Paul Tierney, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI BURNLEY-LIVERPOOL
Burnley (4-4-2): Trafford; Vitinho, O’Shea, Beyer, Taylor; Tresor, Berge, Brownhill, Odobert; Foster, Amdouni. Manager: Kompany.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, van Dijk, Gomez; Szoboszlai, Endo, Gravenberch; Salah, Núñez, Gakpo. Manager: Klopp.
PRONOSTICO BURNLEY-LIVERPOOL
Il Liverpool è chiamato a far punti sempre, a maggior ragione contro una pericolante, se ha intenzione di giocarsi il titolo nella seconda parte della stagione (a maggior ragione ora che torna in campo il Manchester City). Combo 2 e Over 2.5 a 2,25 su Snai.