Burnley-Chelsea è la seconda trasferta nello spazio di cinque giorni per i londinesi, che continuano a cercare la risalita in Premier League. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del match delle ore 16.
Il Burnley di Vincent Kompany ha trovato la prima vittoria dal ritorno in Premier League nel recupero di martedì sera, quando ha battuto 1-2 il Luton nello scontro salvezza. Jacob Bruun Larsen e Lyle Foster hanno dato il successo che ha permesso di lasciare l’ultimo posto in classifica, dopo un punto nelle altre sei giornate. Il classe 2004 Luca Koleosho ieri ha conquistato la prima convocazione con l’Italia Under-21, lui che è nato in America. Lunedì anche il Chelsea si è rilanciato, 0-2 al Bournemouth ritrovando il gol dopo un mese (gli ultimi nel 3-0 al Luton del 25 agosto, a settembre solo uno in Carabao Cup). Mauricio Pochettino ritrova Nicolas Jackson, che ha terribilmente preso cinque ammonizioni in sei giornate e per proteste: l’attaccante ex Villarreal in questa Premier League ha segnato solo una volta. Si avvicina il ritorno di Reece James, ma è ancora presto, mentre Malo Gusto sconta la terza e ultima giornata di squalifica: Marc Cucurella va ancora adattato terzino destro. Da capire se ci sarà la conferma per Armando Broja, in gol cinque giorni fa. Burnley-Chelsea avrà come arbitro Stuart Attwell.
PROBABILI FORMAZIONI BURNLEY-CHELSEA
Burnley (4-3-3): Trafford; Roberts, Al-Dakhil, Beyer, Taylor; Berge, Cullen, Brownhill; Koleosho, Foster, Amdouni. Manager: Kompany.
Chelsea (4-3-3): Sánchez; Cucurella, Disasi, Thiago Silva, Colwill; Caicedo, Fernández, Gallagher; Palmer, Jackson, Sterling. Manager: Pochettino.
PRONOSTICO BURNLEY-CHELSEA
Il Chelsea non è certo la squadra più entusiasmante d’Europa, nonostante i soldi spesi da quando c’è Todd Boehly. Il Burnley cerca un po’ di solidità dopo un inizio non certo facile, si può quindi provare l’Under 2.5 a 2.05 (quota Fastbet).