Brighton-Manchester City è uno degli ultimi recuperi di questa Premier League, nello specifico per la trentaduesima giornata. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della partita delle 21 ora italiana.
Comunque vada sarà una festa per il Brighton, che la settimana scorsa ha conquistato l’aritmetica partecipazione alle coppe europee. Per capire se sarà Europa League o UEFA Europa Conference League a Roberto De Zerbi basterà un punto nelle ultime due giornate, in modo da chiudere al sesto posto e giocare nella prima competizione. Un lavoro strepitoso quello del manager italiano, che ha esaltato giocatori come Alexis Mac Allister e Kaoru Mitoma fino al giovanissimo Evan Ferguson, doppietta col Southampton nella partita dell’aritmetica certezza. E sabato ha festeggiato anche il Manchester City, per la quarta Premier League nelle ultime cinque stagioni, complice il KO dell’Arsenal a Nottingham. La squadra di Pep Guardiola ha poi battuto il Chelsea in casa con Julián Álvarez di nuovo grande protagonista: l’argentino, pur non sempre titolare, si sta ritagliando un ottimo spazio ed è più di una semplice alternativa. Scontato il turnover in vista delle due finali, quella di FA Cup col Manchester United e soprattutto di Champions League con l’Inter: potrebbe restare di nuovo fuori Ederson, ma forse non Erling Håland. Brighton-Manchester City avrà come arbitro Simon Hooper, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI BRIGHTON-MANCHESTER CITY
Brighton (4-2-3-1): Steele; Veltman, Dunk, Colwill, Estupiñán; Groß, Caicedo; Buonanotte, Mac Allister, Mitoma; Welbeck. Manager: De Zerbi
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Rúben Dias, Laporte; Stones, Rodri; Mahrez, De Bruyne, Foden, Grealish; Håland. Manager: Guardiola
PRONOSTICO BRIGHTON-MANCHESTER CITY
Ieri Guardiola ha riempito di elogi De Zerbi, definendolo uno degli allenatori più influenti degli ultimi anni: in genere quando lo fa poi in campo si “scatena”. Non essendoci però nulla in palio vada per la Combo GOAL e Over 2.5 a 1.71 da Betnero.