Brighton-Liverpool prenderà il via alle 15 ora italiana, come partita interessantissima della ricca domenica di Premier League. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Brighton deve riscattare l’umiliante 6-1 subito dall’Aston Villa otto giorni fa, partita dove tutto è andato storto. Gli uomini di Roberto De Zerbi hanno poi pareggiato in Europa League, rimontando da 2-0 a 2-2 nel finale a Marsiglia. Nell’ultima di Premier League si è fatto male il terzino sinistro Pervis Estupiñán, che starà fuori circa un mese: gioca Tariq Lamptey al suo posto (anche se sarebbe da fascia destra). Evan Ferguson aveva fatto benissimo un mese fa nel 3-1 contro il Newcastle United, un infortunio l’ha un po’ frenato ma ora è pronto a riprendersi l’attacco. Con lui centravanti e João Pedro alle sue spalle chi resta fuori dall’inizio è Ansu Fati. Per il Liverpool c’è stato a sua volta un impegno giovedì in Europa League, ma è arrivata una facile vittoria per 2-0 contro il Tolosa. Jürgen Klopp sta cercando ancora l’assetto giusto in attacco, dove però oggi è praticamente obbligato il tridente con Darwin Núñez e Luis Díaz assieme a Mohamed Salah. Questo perché, otto giorni fa contro il Tottenham, si è infortunato Cody Gakpo ed è stato espulso Diogo Jota, oggi squalificato alla pari di Curtis Jones a centrocampo. Brighton-Liverpool avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Max.
PROBABILI FORMAZIONI BRIGHTON-LIVERPOOL
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, Dunk, Webster, Lamptey; Gilmour, Groß; March, João Pedro, Mitoma; Ferguson. Manager: De Zerbi.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Mac Allister, Gravenberch; Salah, Núñez, Díaz. Manager: Klopp.
PRONOSTICO BRIGHTON-LIVERPOOL
Poco più di un anno fa, ma ad Anfield, questa partita fu l’esordio di De Zerbi in Inghilterra con uno spettacolare 3-3. Visto il periodo recente i gol sono scontati: sì convinto all’Over 3.5, a 1,80 su Betnero.