Pronostico Brighton-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni

0

Brighton-Crystal Palace è il Monday Night di oggi in Premier League, molto importante per la lotta salvezza. Calcio d’inizio alle ore 21, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Il Brighton deve guardarsi alle spalle, visto che dietro il Fulham sta risalendo in maniera pesante. La squadra di Graham Potter ha avuto nove giorni per preparare questa partita, dopo lo 0-0 con l’Aston Villa di sabato 13. Motivo per cui i Seagulls hanno avuto il tempo per recuperare Adam Webster, referente difensivo alla pari di Lewis Dunk sempre pericoloso sui calci piazzati. In attacco l’unica punta è Neil Maupay, assistito da Leandro Trossard e Alexis Mac Allister, con Adam Lallana dalla panchina. Il Crystal Palace sembrava essersi tirato fuori dalla zona bassa con due vittorie consecutive, poi i KO pesanti contro Leeds United e Burnley hanno riportato i londinesi a rischio. E mancherà Wilfried Zaha, il migliore della rosa a disposizione di Roy Hodgson. Torna titolare Jean-Philippe Mateta, acquisto di gennaio, come suo partner più Christian Benteke di Michy Batshuayi. Fra le tante assenze c’è James McCarthy che è l’unico con qualche possibilità di recuperare, ma nel caso il centrocampista ex Everton andrebbe soltanto in panchina. Brighton-Crystal Palace avrà come arbitro Kevin Friend, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI BRIGHTON-CRYSTAL PALACE

Brighton (3-4-2-1): R. Sánchez; White, Dunk, Webster; Veltman, Groß, Bissouma, Burn; Trossard, Mac Allister; Maupay. Manager: Potter
Crystal Palace (4-4-2): Guaita; Clyne, Kouyaté, Cahill, Mitchell; Townsend, Riedewald, Milivojević, Eze; Benteke, Mateta. Manager: Hodgson

PRONOSTICO BRIGHTON-CRYSTAL PALACE

Complice quanto fatto dal Fulham nelle ultime due settimane è diventata un po’ la partita della paura: chi perde rischia di venire risucchiato nella lotta per non retrocedere. Ecco perché un pareggio, anche se in Inghilterra non si specula mai sul risultato, potrebbe aiutare entrambe (ma non sarà cercato). X a 3.35 da Betnero.