Pronostico Brighton-Chelsea, 1ª giornata Premier League: probabili formazioni

0

Brighton-Chelsea segue Sheffield United-Wolverhampton e diventa il primo Monday Night della Premier League 2020-2021. Lo fa alle 21.15 ora italiana: ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Il Brighton l’anno scorso ha ottenuto una brillante salvezza, ora deve consolidarsi. Gli innesti sono stati soprattutto in difesa, dove Graham Potter ha ottenuto un giocatore di grande esperienza internazionale come Joël Veltman e Ben White (lui rientrato dal prestito a Leeds dove è stato promosso). Anche per questo potrebbe passare alla difesa a tre, con i sempre pericolosi sulle giocate aeree Adam Webster e Lewis Dunk, ma sembra un’opzione secondaria. L’altra grossa novità è Adam Lallana, trequartista che deve rilanciarsi dopo l’esperienza a Liverpool. Il Chelsea è invece la squadra che, in assoluto, ha operato di più sul mercato. Timo Werner e Kai Havertz sono le due grandi stelle che Frank Lampard lancia subito, mentre sono indisponibili Ben Chilwell, Thiago Silva e Hakim Ziyech. Marcos Alonso e N’Golo Kanté, richiesti dall’Inter, dovrebbero partire dal primo minuto così come Kepa Arrizabalaga, spesso criticato nel corso della passata stagione e (per ora) ancora titolare. Mateo Kovačić è squalificato a seguito dell’espulsione nella finale di FA Cup persa contro il Chelsea un mese e mezzo fa (in Inghilterra le sanzioni valgono sia in coppa sia in campionato). Ci sono, ma non al meglio, César AzpilicuetaChristian Pulišić. Brighton-Chelsea avrà come arbitro Craig Pawson, diretta streaming su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI BRIGHTON-CHELSEA

Brighton (4-2-3-1): Ryan; Veltman, White, Dunk, Burn; Pröpper, Bissouma; Groß, Lallana, Trossard; Maupay. Manager: Potter
Chelsea (4-2-3-1): Kepa; R. James, Zouma, Rüdiger, Marcos Alonso; Kanté, Jorginho; Havertz, Mount, Hudson-Odoi; Werner. Manager: Lampard

PRONOSTICO BRIGHTON-CHELSEA

Il grande mercato del Chelsea vale velleità di titolo e i Blues non possono certo sbagliare questa partita. A 1.85 la quota della Combo 2 e Over 1.5, visto che qualche gol dovrebbe arrivare.