Brighton-Burnley fa partire l’ottava giornata di Premier League alle ore 18.30. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del primo anticipo di oggi.
È dal 20 settembre che il Brighton non vince in Premier League, e nell’ultima partita si è fatto battere dal Tottenham col primo gol del rientrante Gareth Bale. Graham Potter, che spera di andare alla sosta con un successo che darebbe molto ossigeno in classifica, dovrà valutare sino all’ultimo due giocatori: l’interessante laterale destro Tariq Lamptey e il centrocampista Solly March, entrambi non al meglio e in dubbio per il match di stasera. Lewis Dunk tornerà dopo la sosta: per il referente difensivo oggi ultima delle tre giornate di squalifica. Indisponibili gli attaccanti Florin Andone e Alireza Jahanbakhsh, ma c’è almeno una buona notizia: torna Neil Maupay, assente contro gli Spurs. Il Burnley non è certo messo meglio: zero vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. Sean Dyche potrebbe però confermare la stessa squadra vista nella sconfitta contro il Chelsea, nonostante l’inizio di stagione da dimenticare. Questo perché è ancora troppo presto per rivedere Phil Bardsley e Ben Mee (lavoreranno durante la sosta per rientrare al 100%), mentre Jóhann Berg Guðmundsson ce l’ha fatta a essere inserito nell’elenco dei convocati e potrà fare uno spezzone di partita. Brighton-Burnley avrà come arbitro Mike Dean, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI BRIGHTON-BURNLEY
Brighton (3-4-2-1): R. Sánchez; Webster, Veltman, Burn; Lamptey, White, Bissouma, March; Lallana, Trossard; Maupay. Manager: Potter
Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, K. Long, Tarkowski, Taylor; Brownhill, Westwood, Stephens, McNeil; A. Barnes, Wood. Manager: Dyche
PRONOSTICO BRIGHTON-BURNLEY
Non certo le due migliori squadre della Premier League. Il Brighton ha qualche problema, ma potrebbe avere la meglio visto che ha un po’ di qualità in più. Non aspettatevi un match scintillante: Under 2.5 a 1.82, su 888sport, va più che bene.