Brescia-Verona si gioca alle ore 19.30 per la trentesima giornata di Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico per la partita in programma allo Stadio Mario Rigamonti.
Il Verona non può più nascondersi: è in piena zona Europa. I gialloblù, dopo la rimonta sul Parma, hanno una grande occasione quest’oggi e non vogliono perderla, con Ivan Jurić che torna in panchina scontata la squalifica. Assieme al tecnico si rivede Marash Kumbulla, che riprende il posto in difesa dopo lo stop con Amir Rrahmani e Koray Günter. La novità è nei due dietro la punta (probabilmente Samuel Di Carmine, in gol col Parma seppur su rigore dubbio), perché Matteo Pessina è squalificato e quindi dovrebbe esserci spazio per Fabio Borini, di recente fermato da un infortunio. Con l’ex Milan poi ci sarà uno fra Mattia Zaccagni e Valerio Verre. Non convocato Sofyan Amrabat (condizioni da valutare), obbligata la presenza di Emmanuel Agyemang-Badu e Miguel Veloso. Brescia che, perdendo 6-0 con l’Inter, ha forse fatto capire di aver perso anche le motivazioni per cercare un’improbabile rimonta salvezza. Diego López proverà a finire il campionato con dignità, ma la squadra è quella che è. La difesa sarà quella del Meazza, perché di grosse possibilità per cambiare non ce ne sono visti i tanti indisponibili, a centrocampo torna Birkir Bjarnason ma non è scontato che sia per Jaromír Zmrhal: quest’ultimo potrebbe fare il trequartista, quindi uscirebbe Simon Skrabb. Scontata la presenza di Alfredo Donnarumma ed Ernesto Torregrossa come coppia d’attacco, dopo la staffetta di San Siro: Florian Ayé, zero gol in campionato, ha fallito ancora. Brescia-Verona avrà come arbitro Federico La Penna, diretta TV su Sky Sport 255 (DTT 486).
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA-VERONA
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Matějů, Semprini; Dessena, Tonali, Bjarnason; Zmrhal; Al. Donnarumma, Torregrossa. Allenatore: López
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Günter; Faraoni, Agyemang-Badu, Miguel Veloso, Lazović; Borini, Zaccagni; Di Carmine. Allenatore: Jurić
PRONOSTICO BRESCIA-VERONA
Se il Verona vuole andare in Europa League questa partita proprio non la può sbagliare, peraltro dopo la bella vittoria col Parma. Il 2 non è altissimo, a 1.66, ma va giocato.