Brescia-Monza ha cambiato orario ieri: si giocherà stasera alle 20, non più alle 19. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della seconda semifinale d’andata dei play-off di Serie B, dopo l’1-0 del Benevento al Pisa.
La speranza promozione del Brescia rimane ed Eugenio Corini ci riprova. Dopo il rocambolesco successo ai tempi supplementari (contestato) sul Perugia il tecnico, già promosso tre anni fa con le Rondinelle, riparte dal 4-3-1-2 con Mattéo Tramoni dietro Flavio Bianchi e Stefano Moreo. L’assenza pesante è quella di Andrea Cistana in difesa, fuori dai convocati per un infortunio: il favorito per sostituirlo accanto a Davide Adorni è Massimiliano Mangraviti. Il Monza è testa di serie e deve scrollarsi di dosso la delusione per la sconfitta col Perugia all’ultima giornata, che ha impedito la prima storica promozione nel massimo campionato. Giovanni Stroppa vuole superare quel trauma e dovrebbe farlo puntando su uno schieramento più offensivo. Carlos Augusto va largo a sinistra, Patrick Ciurria e José Machín saranno i due interni di centrocampo tutt’altro che difensivi. Attacco formato, ovviamente, da Dany Mota e Christian Gytkjær. La novità dovrebbe essere rappresentata da Lorenzo Pirola nel pacchetto arretrato, con l’ex Inter rilanciato dopo un lungo periodo fuori anche per problemi fisici. Benevento-Pisa avrà come arbitro Gianluca Aureliano, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 252, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA-MONZA
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Adorni, Mangraviti, Pajač; Bisoli, van de Looi, Proia; Tramoni; F. Bianchi, Moreo. Allenatore: Corini
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola; Pedro Pereira, Ciurria, Barberis, Machín, Carlos Augusto; Dany Mota, Gytkjær. Allenatore: Stroppa
PRONOSTICO FORMAZIONI BRESCIA-MONZA
Le due squadre si sono già sfidate un mese fa esatto, a Pasquetta, ed è finita 1-1. Un altro GOAL non è certo impossibile, anche ricordando Brescia-Perugia: 1.80 per Snai.