Il derby Brescia-Feralpisalò vale come anticipo del venerdì per la nona giornata di Serie B. Al Rigamonti calcio d’inizio alle ore 20.30, ecco quali saranno le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
Con due vittorie e tre pareggi (più tre partite ancora da recuperare) il Brescia è una delle due imbattute in Serie B assieme al Parma. Non male per la squadra allenata da Daniele Gastaldello, di fatto l’ultima a partecipare al campionato dopo le note vicissitudini estive. Gennaro Borrelli e Flavio Bianchi favoriti su Gabriele Moncini in attacco, possibile anche il debutto da titolare di Matthieu Huard che contro l’Ascoli (terzo pari di fila) ha giocato per la prima volta in stagione dopo un infortunio. Feralpisalò reduce dalla sconfitta casalinga (a Piacenza) contro lo Spezia, dove ha pagato i due gol subiti nel primo tempo. Stefano Vecchi ha Luca Ceppitelli squalificato in difesa, perché arrivato alla quinta ammonizione nelle prime otto partite, sarà Loris Bacchetti il partner di Alessandro Pilati nel pacchetto arretrato. Davanti la certezza è Andrea La Mantia, in gol sabato scorso per la prima volta in campionato, il ballottaggio è in mezzo al campo dove il prestito dal Cagliari Christos Kourfalidis può avere la meglio su Federico Carraro. Brescia-Feralpisalò avrà come arbitro Davide Di Marco, diretta TV su Sky Sport 252 e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA-FERALPISALÒ
Brescia (3-4-1-2): Lezzerini; Papetti, Cistana, Mangraviti; Dickmann, Bisoli, Paghera, Fares; Bjarnason; Borrelli, Bianchi. Allenatore: Gastaldello.
Feralpisalò (4-3-3): Pizzignacco; Letizia, Pilati, Bacchetti, Martella; Kourfalidis, Fiordilino, Balestrero; Parigini, La Mantia, Felici. Allenatore: Vecchi.
PRONOSTICO BRESCIA-FERALPISALÒ
L’inizio di campionato della Feralpisalò è stato per certi versi traumatico, anche se ora la matricola sembra che si stia un po’ assestando. Questo però è un derby, dove ci sono molti fattori da considerare: il Brescia è più abituato, perciò l’1 può avere la meglio (2.05 da Betnero).