Pronostico Brentford-Fulham, play-off Championship: probabili formazioni

0

Brentford-Fulham è la finale dei play-off di Championship. A Wembley, questa sera alle ore 20.45, si definisce l’ultima squadra che parteciperà alla prossima Premier League, dopo che Leeds United e West Bromwich sono state promosse direttamente. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

La promozione del Brentford sarebbe una sorpresa, non avendo mai giocato in Premier League (l’ultima apparizione nella massima serie risale al 1947 in First Division), ma non per quanto fatto durante il campionato. La squadra di Thomas Frank ha fatto una grande stagione e solo un paio di passaggi a vuoto nel finale hanno impedito la salita diretta. Gli inciampi sono stati riscattati l’altro giorno, ribaltando la sconfitta contro lo Swansea con un 3-1 nell’ultima gara a Griffin Park. Il tecnico danese dovrebbe riproporre la stessa formazione dello scorso 29 luglio, con i goleador Ollie Watkins, Emiliano Marcondes e Bryan Mbuemo sotto i riflettori. Il Fulham sarebbe favorito per la sua storia recente, ma arriva leggermente peggio alla partita. A Craven Cottage il Cardiff City ha quasi rimontato lo 0-2 dell’andata, vincendo 1-2: non è bastato. Neeskens Kebano, in gol sia all’andata sia al ritorno in semifinale, è uscito all’intervallo giovedì ed è da valutare, così come Aleksandar Mitrović che non ha partecipato a nessuna delle due sfide della scorsa settimana. Bobby Reid è ancora favorito per giocare di punta, con Ivan Cavaleiro che si piazzerebbe sulla fascia sinistra. Poi, per il resto, tutto confermato per Scott Parker. Brentford-Fulham avrà come arbitro Martin Atkinson, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI BRENTFORD-FULHAM

Brentford (4-3-3): Martin; Dalsgaard, Jansson, Pinnock, Henry; Marcondes, Nørgaard, Jensen; Mbeumo, Watkins, Benrahma. Manager: Frank
Fulham (4-2-3-1): Rodák; Christie, Hector, Ream, Bryan; Cairney, Reed; Knockaert, Onomah, Cavaleiro; Reid. Manager: Parker

PRONOSTICO BRENTFORD-FULHAM

Nella stagione regolare sono arrivate a pari punti (ottantuno), con una vittoria a testa. In semifinale hanno vinto una partita e perso l’altra: possibile regni l’equilibrio. Il GOAL per Betnero ha una buona quota, 1.94.