Pronostico Brasile-Svizzera, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Brasile-Svizzera vede la Seleção, una delle big di questi Mondiali, cercare la seconda vittoria su due. Per il Gruppo G calcio d’inizio alle 17 allo Stadium 974 di Doha, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Il Brasile sarà senza Danilo da Silva e soprattutto Neymar sia oggi sia venerdì contro il Camerun, ma Tite si augura ovviamente di riaverli quanto prima. Al posto del giocatore del Barcellona entra Fred, passando al 4-3-3, in caso di conferma del 4-2-3-1 c’è Antony. In difesa invece tocca a Éder Militão, che può fare anche il terzino destro, altrimenti il veterano Dani Alves chiamato proprio come uomo di altissima esperienza e mentalità vincente. Impossibile togliere Richarlison, dopo la splendida doppietta contro la Serbia. La Svizzera si basa su una difesa solida, a partire dal portiere Yann Sommer, e su tanta efficacia davanti. Contro il Camerun alla nazionale di Murat Yakin è bastata la prima occasione per fare centro, il gol di Breel-Donald Embolo che ha dato un 1-0 pesantissimo. Difficile che l’ex difensore cambi qualcosa, visto che ha complessivamente ottenuto buone risposte dalla partita d’esordio. C’è come al solito Xherdan Shaqiri sulla fascia destra, con Rubén Vargas confermato a sinistra nonostante altre opzioni. In difesa comanda Manuel Akanji del Manchester City. Brasile-Svizzera avrà come arbitro il salvadoregno Iván Barton, diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-SVIZZERA

Brasile (4-3-3): Alisson; Éder Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Casemiro, Fred, Paquetá; Raphinha, Richarlison, Vinícius Júnior. Commissario tecnico: Tite
Svizzera (4-3-3): Sommer; Widmer; Akanji, Elvedi, R. Rodríguez; Freuler, Xhaka, Sow; Shaqiri, Embolo, Vargas. Commissario tecnico: Yakin

PRONOSTICO BRASILE-SVIZZERA

Dal Brasile ci si attende sempre una goleada, ma trova un avversario che difficilmente ha voglia di far schiodare il risultato dallo 0-0. OK la vittoria ma senza esagerare: Combo 1 e Under 3.5 a 2.10 su Fastbet.