Brasile-Serbia è l’ultima partita in assoluto della prima giornata della fase a gironi: il meglio lasciato alla fine oggi, alle 20 ora italiana. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita del Lusail Stadium.
Il Brasile deve rispondere alle altre favorite, su tutte Francia, Inghilterra e Spagna, che hanno iniziato a suon di gol questi Mondiali. Ovviamente Tite ha in Neymar l’uomo principale, ma accanto a lui in quest’ultimo periodo sono cresciuti altri grandi talenti: su tutti Vinícius Júnior. Dovrebbe esserci Richarlison e non Gabriel Jesus come punta centrale, in difesa l’esperienza di Thiago Silva e il ballottaggio tra Alex Telles e lo juventino Alex Sandro. Nella Serbia un dubbio di formazione è spuntato ieri, con Filip Kostić non in condizioni ottimali come segnalato da Dragan Stojković. Se l’altro bianconero non dovesse farcela è pronto Darko Lazović, del Verona. Si è risparmiato Dušan Vlahović nelle ultime settimane proprio per arrivare all’appuntamento in Qatar, con lui Luka Jović della Fiorentina visto che il titolare designato Aleksandar Mitrović non è al meglio per un problema alla caviglia. Sergej Milinković-Savić, da anni protagonista alla Lazio, ha ancora una cosa che gli manca: affermarsi a livello internazionale. Oggi potrà provarci anche col fratello, perché Vanja Milinković-Savić ha vinto il ballottaggio con Marko Dmitrović. Brasile-Serbia avrà come arbitro l’iraniano Alireza Faghani, diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiNews e RaiPlay.
PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-SERBIA
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Casemiro, Paquetá; Raphinha, Neymar, Vinícius Júnior; Richarlison. Commissario tecnico: Tite
Serbia (3-4-1-2): V. Milinković-Savić; Milenković, S. Mitrović, Pavlović; Živković, Gudelj, S. Milinković-Savić, Kostić; Tadić; Vlahović, Jović. Commissario tecnico: Stojković
PRONOSTICO BRASILE-SERBIA
Ci si attende tanto da questa partita, essendo l’esordio del Brasile e non contro gli ultimi arrivati. Giocabile l’Over 2.5, che è pagato 1.70 nel palinsesto di Betnero.