Pronostico Brasile-Egitto, Olimpiadi Tokyo 2020: probabili formazioni

0

Brasile-Egitto appare dal pronostico scontato, visto il valore della Seleção campione in carica a livello olimpico. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del quarto di finale di mezzogiorno (ora italiana) a Saitama.

Il Brasile ha per ovvi motivi il ruolo di favorita in questo torneo, e non solo perché ha vinto l’ultimo e raggiunto la finale nel penultimo. André Jardine è riuscito a passare il turno abbastanza in scioltezza, pur battendo l’Arabia Saudita nel finale con la doppietta del “solito” Richarlison, cinque gol in tre partite e destinato a essere miglior giocatore del torneo. Pochi dubbi sulla formazione verde-oro, con Dani Alves a garantire esperienza. Nell’ultima gara, tre giorni fa, si è anche sbloccato Matheus Cunha e questo dà fiducia al giocatore dell’Hertha Berlino. L’Egitto appare un po’ come la vittima sacrificale di questa partita, ma ha pur sempre eliminato l’Argentina chiudendo dietro la Spagna grazie allo 0-2 sull’Australia. Per Shawky Gharib più che 3-3-3-1 si può parlare di 5-4-1, perché dovrà contenere le avanzate brasiliane. Ahmed Yasser Rayan sarà l’unica punta, Ramadan Sobhi può agire sia come esterno sia più accentrato. In difesa il capitano è Ahmed Hegazy, che qualcuno ricorderà per un suo passato in Italia con la maglia della Fiorentina. Brasile-Egitto avrà come arbitro l’australiano Chris Beath.

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-EGITTO

Brasile (4-4-2): Santos; Dani Alves, Nino, Diego Carlos, Guilherme Arana; Antony, Douglas Luiz, Bruno Guimarães, Claudinho; Cunha, Richarlison. Commissario tecnico: André Jardine
Egitto (5-4-1): El Shenawy; El Eraki, Galal, Hegazy, El Wench, Fotouh; Tawfik, Hamdy, Sobhi, Mohsen; Rayan. Commissario tecnico: Gharib

PRONOSTICO BRASILE-EGITTO

C’è qualcuno che ha dei dubbi sul fatto che il Brasile passerà il turno? Difficile che possa succedere il contrario o che si possa andare oltre il 90′. È buona la quota della Combo 1 e Over 2.5, che Betnero fornisce in palinsesto a 2.08.