Brasile-Costa d’Avorio è la partita più interessante di oggi ai Giochi olimpici, nel torneo di calcio maschile. Si gioca alle ore 10.30 a Yokohama, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Brasile ha fatto vedere quello che in molti si aspettavano. La Seleção, nella riedizione della finale di Rio 2016, ha superato per 4-2 la Germania e lo ha fatto grazie a Richarlison, la cui tripletta in un tempo è servita per evitare di soffrire dopo il rientro tedesco. André Jardine ha detto che si aspetta un match fisico e può confermare la stessa formazione di giovedì, con Matheus Cunha che deve riscattare l’errore dal dischetto in chiusura della prima frazione. Nella Costa d’Avorio, ricca di talento, si è subito messo in luce Franck Kessié: il centrocampista del Milan ha debuttato ai Giochi olimpici con un gol decisivo nella vittoria per 2-1 sull’Arabia Saudita. Lì si è fatto espellere nel recupero Aboubacar Doumbia, ovviamente non a disposizione oggi per Soualiho Haidara. Il modulo dovrebbe essere un 4-3-3, con Christian Kouamé (appena due gol nella scorsa stagione con la Fiorentina) come centravanti. Occhio ad Amad Diallo, l’ex Atalanta ora al Manchester United che è uno dei giocatori da seguire di tutto il torneo. Dalla Serie A poi c’è Wilfried Singo, terzino destro del Torino. Brasile-Costa d’Avorio avrà come arbitro lo statunitense Ismail Elfath.
PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-COSTA D’AVORIO
Brasile (4-2-3-1): Santos; Dani Alves, Nino, Diego Carlos, Guilherme Arana; Douglas Luiz, Bruno Guimarães; Antony, Richarlison, Claudinho; Cunha. Commissario tecnico: André Jardine
Costa d’Avorio (4-3-3): Tape; Singo, Dabila, Bailly, I. Diallo; Kessié, I. Doumbia, Kouassi; A. Diallo, Kouamé, Gradel. Commissario tecnico: Haidara
PRONOSTICO BRASILE-COSTA D’AVORIO
Brasile favorito d’obbligo visto l’esordio, ma la Costa d’Avorio può essere un brutto cliente per tutti. Buona la quota della Combo 1 e GOAL, che Snai propone a 2.90 nel suo palinsesto.