Pronostico Brasile-Corea del Sud, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Brasile-Corea del Sud è la partita più attesa di oggi per quanto riguarda gli ottavi di finale. Alle 20 ora italiana il calcio d’inizio allo Stadium 974 di Doha, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.

Il Brasile attende novità sulla presenza di Neymar, fino a ventiquattro ore fa sicuramente out dopo l’infortunio alla caviglia ma ora apparso in rientro. Quantomeno sarà a disposizione di Tite, per vederlo dal 1′ ora c’è maggiore fiducia. Paquetá non ha fatto granché ma è favorito su Fred, anche lui non convincente. Torna Richarlison da centravanti, anche perché Gabriel Jesus ha lasciato il Qatar per un infortunio facendo ritorno all’Arsenal. Niente da fare per Alex Sandro e Alex Telles, che nel caso proveranno per gli ottavi, ce la fa Danilo da Silva che va a sinistra. La Corea del Sud ha ottenuto la qualificazione al 91′ dell’ultima partita, con Paulo Bento che ha avuto un “favore” dal suo Portogallo. Nel girone per Son Heung-min soltanto un assist, si attende ancora il primo gol a questi Mondiali dell’asso del Tottenham. Hwang Hee-chan, autore della rete della qualificazione, partirà ancora dalla panchina. Chi torna da titolare è Kim Min-jae del Napoli, che non era al meglio la scorsa settimana. Brasile-Corea del Sud avrà come arbitro lo statunitense Ismail Elfath, diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-COREA DEL SUD

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Éder Militão, Marquinhos, Thiago Silva, Danilo; Casemiro, Paquetá; Raphinha, Neymar, Vinícius Júnior; Richarlison. Commissario tecnico: Tite
Corea del Sud (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Min-jae, Kim Young-gwon, Kim Jin-su; Hwang In-beom; Jung Woo-young; Lee Jae-sung, Lee Kang-in, Son Heung-min; Cho Gue-sung. Commissario tecnico: Paulo Bento

PRONOSTICO BRASILE-COREA DEL SUD

Il Brasile deve rispondere alle belle qualificazioni di Inghilterra e Francia nella giornata di ieri. La Combo 1 e Over 2.5 paga 1.85 su Snai.