Pronostico Brasile-Cile, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Brasile-Cile si gioca nell’illustre scenario del Maracanã di Rio de Janeiro ed è una partita chiave per la Roja, all’ultima possibilità di restare in corsa per i Mondiali. Il via alle 24.30 ora italiana, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Il Brasile è già qualificato ma di certo non farà sconti, vista la rivalità. Tite ha perso Ederson per influenza e Raphinha perché positivo al COVID-19, in porta va Alisson Becker. Giocherà Neymar, nonostante diverse accuse arrivate durante la settimana, con lui in attacco Antony e ovviamente Vinícius Júnior. Gabriel Magalhães non è a disposizione perché diventa padre, ma la coppia centrale è Marquinhos e Thiago Silva. Il Cile ha le spalle al muro e non ha nemmeno Ben Brereton Díaz, che resta fuori a causa di un infortunio pur avendoci provato fino all’ultimo a recuperare (ma c’è Eduardo Vargas che in nazionale segna spesso). Martín Lasarte ha perso pure Luis Jiménez (l’ex di Fiorentina e Inter fra le altre) a inizio settimana, si affiderà alla coppia nerazzurra formata da Alexis Sánchez e Arturo Vidal. Quest’ultimo è al rientro, dopo aver saltato le gare di gennaio per squalifica. Ieri è risultato di nuovo positivo al COVID-19 Erick Pulgar, al suo posto dovrebbe andare Claudio Baeza. Brasile-Cile avrà come arbitro l’argentino Darío Herrera, diretta streaming su Mola TV.

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-CILE

Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Telles; Paquetá, Casemiro, Coutinho; Antony, Vinícius Júnior, Neymar. Commissario tecnico: Tite
Cile (3-5-2): Bravo, Kuscevic, Medel, Maripán; Isla, Aránguiz, Vidal, Baeza, Suazo; E. Vargas, A. Sánchez. Commissario tecnico: Lasarte

PRONOSTICO BRASILE-CILE

Difficile che il Brasile faccia “regali” a un nemico storico come il Cile, soprattutto perché durante il girone non ha risparmiato nessuno. È interessante la quota che Betnero dà della Combo 1 e Over 2.5, si può giocare a 2.34.