Pronostico Brasile-Argentina, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Brasile-Argentina è il big match delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2022. Si gioca alle 21 (ora italiana) a Recife, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Il Brasile è a punteggio pieno con sette vittorie su sette, ma non è al meglio della condizione. Tite ha dovuto chiamare giocatori extra e pure riportare nella Seleção chi non c’era da tempo. Fra questi spicca João Miranda, l’ex difensore dell’Inter che oggi tornerà dopo due anni (l’ultima in Copa América a luglio 2019 proprio contro l’albiceleste) complice anche la squalifica di Marquinhos. Il gol di Éverton Ribeiro contro il Cile giovedì notte lo mette in ballottaggio per una maglia con Vinícius Júnior, Neymar ovviamente non si tocca nel tridente di Tite. Nell’Argentina c’è un caso legato a quattro giocatori: Emiliano Martínez, Cristian Romero, Emiliano Buendía e Giovani Lo Celso, secondo le autorità brasiliane, potrebbero essere costretti a fare la quarantena per non aver dichiarato di provenire dall’Inghilterra. Sarebbe un problema grosso per Lionel Scaloni, che aveva intenzione di confermare la stessa formazione vittoriosa in Venezuela. Questo vuol dire che Joaquín Correa, ancora in gol da subentrato come in Verona-Inter, partirà di nuovo dalla panchina provando a essere decisivo per la terza volta consecutiva. Ma occhio perché la questione della quarantena può cambiare i giochi. Brasile-Argentina avrà come arbitro il venezuelano Jesús Valenzuela, diretta streaming su Como TV.

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-ARGENTINA

Brasile (4-3-3): Weverton; Danilo, Éder Militão, Miranda, Alex Sandro; Casemiro, Bruno Guimarães, Paquetá; Éverton Ribeiro, Gabigol, Neymar. Commissario tecnico: Tite
Argentina (4-4-2): E. Martínez; Molina, Pezzella, Otamendi, Acuña; Lo Celso, G. Rodríguez, De Paul; Messi, Lautaro Martínez, Di María. Commissario tecnico: Scaloni

PRONOSTICO BRASILE-ARGENTINA

Il Brasile punta l’otto su otto ma l’Argentina vuole ripetere il bis della finale di Copa América di due mesi fa. E se fosse una partita dura? L’espulsione da Betnero paga ben 3.15!