Brasile-Argentina, una delle partite più affascinanti al mondo in uno degli stadi più affascinanti del mondo. Per la sesta giornata delle qualificazioni ai Mondiali del 2026 è però sfida fra deluse: all’1.30 di stanotte al Maracanã vietato perdere, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Un punto in tre giornate, col Venezuela, è troppo poco per il Brasile e la sua storia. Vero che Fernando Diniz fa da commissario tecnico provvisorio in attesa di Carlo Ancelotti, ma dalla Seleção ci si attendeva molto di più. Dal secondo KO, quello con la Colombia che ha seguito quello con l’Uruguay, è arrivato pure l’infortunio di Vinícius Júnior che si rivedrà solo nel 2024. Occasione a sinistra per Gabriel Martinelli, con Gabriel Jesus di punta. Anche l’Argentina non ha avuto una serata positiva giovedì, quando l’Uruguay è passato 0-2 alla Bombonera. Lionel Scaloni ha annunciato qualche cambio di formazione, uno dovrebbe essere la presenza di Lautaro Martínez accanto a Lionel Messi. La scelta del modulo dipende dalla presenza di Ángel Di María (nel caso 4-3-3) o Leandro Paredes (centrocampo a quattro, da capire se col rombo o in linea). Per il resto non ci sono particolari dubbi, con Rodrigo de Paul che deve riscattare una serata che lo ha visto anche oggetto delle prese in giro di Manuel Ugarte. Brasile-Argentina avrà come arbitro il cileno Piero Maza.
PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-ARGENTINA
Brasile (4-2-3-1): Alisson, Emerson Royal, Marquinhos, Gabriel Magalhães, Carlos Augusto; André, Bruno Guimarães; Raphinha, Rodrygo, Martinelli; Gabriel Jesus. Commissario tecnico: Diniz.
Argentina (4-3-3): E. Martínez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; E. Fernández, Mac Allister, De Paul; Di María, Lautaro Martínez, Messi. Commissario tecnico: Scaloni.
PRONOSTICO BRASILE-ARGENTINA
Visto come arrivano le due squadre non sarebbe strano che incappassero in un pareggio, almeno per non proseguire una serie negativa. Quota dell’X a 2,88 su 888sport.