Braga-Panathinaikos completa il programma dell’andata del percorso piazzate degli spareggi di Champions League, dopo Rangers-PSV Eindhoven di ieri. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida delle 21 ora italiana.
Il Braga ci riprova, a undici anni da quando (grazie a un assurdo rigore col cucchiaio di Maicosuel) conquistò la fase a gironi di Champions League eliminando l’Udinese. La rosa a disposizione di Artur Jorge è di livello, da Abel Ruiz centravanti della Spagna agli Europei Under-21 fino a capitan Ricardo Horta e all’esperto Pizzi. E in estate è tornato in Portogallo dopo sedici anni un totem come José Fonte, dal 2018 al Lille, per cementare la difesa. Il Panathinaikos è una delle due squadre greche arrivate agli spareggi, assieme all’AEK ieri impegnato contro il Royal Antwerp. Il principale dubbio è legato a un ex, Juankar, che è reduce da qualche problema fisico e non è scontato che possa esserci almeno dal 1′. In rosa Ivan Jovanović ha diversi giocatori con un passato nel campionato portoghese, dall’altro ex Andraž Šporar in attacco fino all’ex Sampdoria e Sassuolo Filip Djuričić a centrocampo. E parlando di chi ha invece militato nel campionato italiano vanno segnalati il portiere Alberto Brignoli, il difensore Tin Jedvaj e il centrocampista Rubén Pérez. Braga-Panathinaikos avrà come arbitro il tedesco Felix Zwayer, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI BRAGA-PANATHINAIKOS
Braga (4-4-2): Matheus; Víctor Gómez, Fonte, Niakaté, Marín; Pizzi, Vitor Carvalho, Al-Musrati, Bruma; Ricardo Horta, Abel Ruiz. Allenatore: Artur Jorge.
Panathinaikos (4-2-3-1): Brignoli; Vagiannidis, Jedvaj, Magnússon, Mladenović; Vilhena, Rubén Pérez; Mancini, Djuričić, Bernard; Ioannidis. Allenatore: Jovanović.
PRONOSTICO BRAGA-PANATHINAIKOS
Probabile che possa essere una partita chiusa, con il discorso qualificazione rinviato a martedì prossimo ad Atene. Under 2.5 abbastanza basso, si può provare l’X a 3.60 nel palinsesto 888sport.