Braga-Fiorentina è l’andata degli spareggi di UEFA Europa Conference League per i viola, reduci dal secondo posto nella fase a gironi. La trasferta in Portogallo inizia alle 18.45, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Il Braga è in un buon momento: negli ultimi tre mesi le uniche sconfitte sono arrivate contro lo Sporting CP (entrambe 5-0), per il resto undici vittorie di cui una ai rigori col Benfica in Taça de Portugal. La stella di Artur Jorge è capitan Ricardo Horta, c’è anche l’ex Genoa Iuri Medeiros che dovrebbe partire dalla panchina. Davanti potrebbe toccare all’ex Barcellona Abel Ruiz, in ballottaggio con Simon Banza. Nella Fiorentina il portiere di coppa era Pierluigi Gollini ora passato al Napoli, ora c’è Salvatore Sirigu ma gioca lo stesso Pietro Terracciano. Vincenzo Italiano ha annunciato una multa per Nicolás González, comunque convocato a differenza di Josip Brekalo (problema muscolare) e al solito di Riccardo Sottil. Chi torna a disposizione nei viola è Antonín Barák, che ripartirà dalla panchina con possibilità di subentrare nella ripresa. È in un buon momento Riccardo Saponara, preferito a Christian Kouamé a sinistra con probabilmente Luka Jović e Jonathan Ikoné a completare il tridente d’attacco. Aleksa Terzić, infine, è favorito sul deludente Dodô. Braga-Fiorentina avrà come arbitro lo spagnolo Carlos del Cerro Grande, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BRAGA-FIORENTINA
Braga (4-2-3-1): Matheus; V. Gómez, Paulo Oliveira, Niakaté, Borja; Račić, Castro; Pizzi, Ricardo Horta, Bruma; Abel Ruiz. Allenatore: Artur Jorge
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Terzić, Milenković, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Jović, Saponara. Allenatore: Italiano
PRONOSTICO BRAGA-FIORENTINA
Sfida non così facile per la Fiorentina, che punta a rialzarsi dopo le sconfitte contro Bologna e Juventus. È buona la quota dell’Under 2.5, a 1.90 su Betnero: difficile possano esserci tantissimi gol.