Braga-Benfica è la partita che fa ripartire la Liga NOS dopo le due settimane di sosta per le nazionali. Queste le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle 21.15.
Il Braga è quarto, trova la squadra che la precede in classifica ma i dodici punti di differenza fanno sì che debba più giocare per “difendersi” dal Gil Vicente che per altro. Sarà 3-4-3 per Carlos Carvalhal, con l’ex Genoa (ma pure con un passato allo Sporting, quindi aria di derby…) Iuri Medeiros largo a destra e il prodotto del settore giovanile delle Águias Ricardo Horta a sinistra. Di punta lo spagnolo Abel Ruiz, fin qui appena due gol. Il Benfica gioca d’anticipo perché poi avrà il quarto di finale di Champions League col Liverpool martedì sera. Stagione negativa in Liga NOS per la squadra da tre mesi di Nélson Veríssimo, nonostante l’imbattibilità da due mesi difficile poter riprendere lo Sporting CP e quasi impossibile il Porto capolista a -12. Non va escluso qualche cambio, come per esempio l’ex Milan Soualiho Meïté a centrocampo e l’ex Inter Valentino Lazaro come terzino destro. In attacco c’è l’ucraino Roman Yaremchuk con Gonçalo Ramos, visto che Darwin Núñez è reduce dagli impegni con l’Uruguay appena due giorni fa. Braga-Benfica avrà come arbitro Luís Godinho, diretta streaming su OneFootball.
PROBABILI FORMAZIONI BRAGA-BENFICA
Braga (3-4-3): Matheus; Paulo Oliveira, Carmo, Tormena; Fabiano, Al Musrati, Castro, Rodrigo Gomes; Iuri Medeiros, Abel Ruiz, Ricardo Horta. Allenatore: Carvalhal
Benfica (4-4-2): Vlachodimos; Lazaro, Morato, Vertonghen, Grimaldo; Rafa Silva, Meïté, Weigl, Éverton; Gonçalo Ramos, Yaremchuk. Allenatore: Veríssimo
PRONOSTICO BRAGA-BENFICA
Sfida fra due squadre in forma, col Braga che proverà ad approfittare del fatto che il Benfica possa avere un po’ la testa alla Champions League. Il GOAL si gioca a 1.61 su William Hill, non è una gran quota ma ci può stare.