Bournemouth-Manchester City inizierà alle 18.30, coi Citizens che scenderanno così in campo sapendo quanto avrà fatto l’Arsenal a Leeds. Ecco le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro odierno in Premier League.
Per il Bournemouth la classifica è preoccupante, col misero punto di vantaggio sulla zona retrocessione, ma il successo contro il Wolverhampton nella scorsa giornata di Premier League è valso il ritorno alla vittoria dopo ben nove partite. Gary O’Neil si affida a Dominic Solanke per provare a ottenere un altro risultato positivo, che sarebbe di assoluto prestigio. A supporto dell’ex Chelsea e Liverpool ci sarà Marcus Tavernier. Non è stata certo la settimana migliore per il Manchester City, che dopo aver battuto l’Arsenal dieci giorni fa effettuando l’aggancio alla vetta è incappato nei due 1-1 contro Nottingham Forest e RB Lipsia costati il primo posto e le complicazioni in Champions League. Terza trasferta consecutiva per Pep Guardiola, che spera di riavere Kevin De Bruyne rimasto fuori mercoledì in Germania per influenza. Stesso discorso per Aymeric Laporte, la cui presenza porta Nathan Aké a fare il terzino sinistro evitando a Bernardo Silva di doversi adattare in difesa. Sembra strano da dire, ma Riyad Mahrez dall’inizio del 2023 ha fatto meglio ed è più in forma di Erling Håland. Bournemouth-Manchester City avrà come arbitro Paul Tierney, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI BOURNEMOUTH-MANCHESTER CITY
Bournemouth (4-2-3-1): Neto; Smith, Stephens, Senesi, Zemura; Billing, Lerma; Ouattara, Traoré, Tavernier; Solanke. Manager: O’Neil
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Rúben Dias, Laporte, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Håland, Grealish. Manager: Guardiola
PRONOSTICO BOURNEMOUTH-MANCHESTER CITY
Il Manchester City stavolta dovrebbe vincere, ma non è certo il momento in cui puntare con certezza sulla formazione campione in carica. La Combo 2 e Under 3.5 è data a un’ottima quota: 2.20 nel palinsesto del bookmaker Fastbet.