Bournemouth-Manchester City è l’occasione per i campioni in carica della Premier League di tenere il passo del Liverpool, che ha anticipato la sua partita (vinta) col Luton Town perché domani avrà la finale di Carabao Cup col Chelsea. Queste le probabili formazioni e il pronostico, il via alle 18.30 ora italiana.
Il Bournemouth non è più quello di un paio di mesi fa, ma Andoni Iraola sta comunque guidando i suoi a una tranquilla salvezza. Questo anche grazie ai gol di Dominic Solanke, autore di una rete e un assist la scorsa settimana a Newcastle. Ci saranno poi Ryan Christie e Lewis Cook, visto che Philip Billing sconta la terza di tre giornate di squalifica. Nel Manchester City la vittoria per 1-0 sul Brentford ha permesso di ritrovare subito i tre punti dopo l’1-1 col Chelsea. Erling Håland, non ancora ai suoi standard dopo l’infortunio, ha firmato l’unico gol all’Etihad e resta la principale arma per Pep Guardiola di contendere il titolo al Liverpool, ora a +4 con una partita in più. Kevin De Bruyne ha avuto di nuovo problemi, ma il manager catalano ha detto di essere fiducioso sul fatto che possa viaggiare con la squadra: andrà quindi in panchina, al massimo. Occasione per Jérémy Doku sull’esterno. Bournemouth-Manchester City avrà come arbitro Jarred Gillett, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI BOURNEMOUTH-MANCHESTER CITY
Bournemouth (4-2-3-1): Neto; Smith, Zabarnyi, Senesi, Kelly; Christie, Cook; Semenyo, Kluivert, Sinisterra; Solanke. Manager: Iraola.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Rúben Dias, Akanji, Aké; Rodri, Kovačić; Foden, Álvarez, Doku; Håland. Manager: Guardiola.
PRONOSTICO BOURNEMOUTH-MANCHESTER CITY
All’andata finì con un dilagante 6-1, poi il Bournemouth è molto migliorato ma ora è in forte calo di rendimento. Combo 2 e Over 2.5 è a una quota più che positiva: Snai la offre a 1,80 nel suo palinsesto.