Bournemouth-Liverpool mette in campo la capolista della Premier League, che ieri ha visto agevolmente vincere l’Arsenal (5-0 sul Crystal Palace) fra le rivali. Calcio d’inizio alle 17.30 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Bournemouth torna a giocare quindici giorni dopo il successo in FA Cup contro il QPR. Tempo che Andoni Iraola ha utilizzato per ricaricare le energie, dopo che le Cherries avevano interrotto una serie clamorosa di sei vittorie e un pareggio in sette giornate (più la partita sospesa e da rigiocare col Luton Town) perdendo a inizio anno contro il Tottenham. Si attende il primo gol in Premier League nel 2024 dell’ex Dominic Solanke, trascinatore nel finale del 2023. Marcos Senesi è squalificato, lo rimpiazza Chris Mepham. Il Liverpool in FA Cup ha eliminato l’Arsenal nel big match del Third Round, ma avantieri ha dovuto soffrire per l’infortunio in Coppa d’Africa di Mohamed Salah. La stella egiziana avrebbe comunque saltato la partita di oggi, essendo ancora impegnato nel torneo in Costa d’Avorio, ma Jürgen Klopp lo ha subito contattato e si aspetta di capire cos’abbia realmente. L’altro infortunio, quello di Trent Alexander-Arnold, apre il posto da titolare al giovane Conor Bradley sulla destra. Davanti Darwin Núñez cercherà di non mangiarsi troppi gol come fatto più volte anche di recente. Bournemouth-Liverpool avrà come arbitro Andrew Madley, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI BOURNEMOUTH-LIVERPOOL
Bournemouth (4-2-3-1): Neto; Aarons, Zabarnyi, Mepham, Kerkez; Christie, Cook; Tavernier, Billing, Kluivert; Solanke. Manager: Iraola.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Bradley, Konaté, van Dijk, Gomez; Jones, Mac Allister, Gravenberch; Diogo Jota, Núñez, Díaz. Manager: Klopp.
PRONOSTICO BOURNEMOUTH-LIVERPOOL
Il Liverpool ha la necessità di fare la voce grossa anche su un campo dove non sono certo passate facilmente diverse squadre nell’ultimo periodo. Il 2 è un rischio, ma si gioca a 1,68 su 888sport.