Bournemouth-Fulham è una delle due partite di Premier League in programma domani alle 16 per il Boxing Day. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita fra due squadre che stanno lasciando la zona salvezza.
Il Bournemouth ha una lunga serie positiva, che nemmeno l’interruzione della partita col Luton Town ha fermato: cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei gare completate (l’altra sarà ripetuta da zero, si era fermata sull’1-1). Una tripletta di Dominic Solanke ha permesso alle Cherries di vincere 2-3 in casa del Nottingham Forest, con Andoni Iraola che si sta affermando come manager di livello in Premier League. Difficile il recupero di Lewis Cook, uscito alla mezz’ora al City Ground, con Alex Scott favorito per sostituirlo. La sconfitta per 0-2 col Burnley di sabato ha fatto sì che il Fulham arrivi a questa partita un punto sotto in classifica, ma comunque ben distante dal terzultimo posto. Marco Silva è ancora senza Raúl Jiménez, che sconta la terza di tre giornate di squalifica per la folle espulsione contro il Newcastle United. In attacco ci sarà Carlos Vinícius, che in pochi ricorderanno essere passato anche dal Napoli. Fra gli altri elementi da segnalare Bobby Decordova-Reid e João Palhinha, quest’ultimo in mezzo al campo. Bournemouth-Fulham avrà come arbitro Tim Robinson, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI BOURNEMOUTH-FULHAM
Bournemouth (4-2-3-1): Neto; Smith, Zabarnyi, Senesi, Ouattara; Christie, Scott; Kluivert, Billing, Tavernier; Solanke. Manager: Iraola.
Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Adarabioyo, Bassey, A. Robinson; João Palhinha, Reed; Decordova-Reid, Pereira, Willian; Vinícius. Manager: Marco Silva.
PRONOSTICO BOURNEMOUTH-FULHAM
Il Bournemouth arriva molto meglio a questa partita, in striscia positiva di vittorie ma anche col morale alto. Anche se il Fulham non è male c’è la possibilità di un altro successo, che si trova con una quota più che positiva: 2,20 dal bookmaker 888sport.