Pronostico Bosnia-Irlanda del Nord, Qualificazioni Europei: probabili formazioni

0

Bosnia-Irlanda del Nord si gioca alle ore 20.45 e fa parte dei play-off per le qualificazioni agli Europei, ma della Lega B. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico, a differenza del solito si gioca a Sarajevo anziché a Zenica.

La Bosnia ritrova Miralem Pjanić nel momento del bisogno. Il centrocampista, passato in estate dalla Juventus al Barcellona, ha avuto due mesi complicati per via del Coronavirus ma adesso è finalmente guarito e può tornare anche in nazionale, dopo aver saltato la serie di partite di settembre. Servirà anche lui per innescare Edin Džeko, che ha cominciato malissimo la Serie A (clamorosi gli errori contro Juventus e Udinese) dopo aver invece segnato all’Italia un mese fa. Nei titolari di Dušan Bajević, al suo primo dentro o fuori da commissario tecnico, c’è anche un altro “italiano”, il centrocampista del Milan Rade Krunić. L’Irlanda del Nord spera di bissare la qualificazione del 2016, ma ha ancora due partite davanti. Ian Baraclough ha esordito come commissario tecnico a settembre, sostituendo Michael O’Neill, e deve ancora trovare la sua prima vittoria visto che ha fatto un pareggio e una sconfitta (pesante, in Norvegia per 5-1). Nel suo 4-2-3-1 una sorpresa, a livello di sistemazione tattica, dovrebbe essere Paddy McNair come trequartista: in genere gioca difensore centrale o mediano. Conor Washington sarà il centravanti. Bosnia-Irlanda del Nord avrà come arbitro lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, diretta TV su 20.

PROBABILI FORMAZIONI BOSNIA-IRLANDA DEL NORD

Bosnia (4-2-3-1): Begović; Cipetić, Saničanin, Zukanović, Kolašinac; Hadžiahmetović, Krunić; Višća, Pjanić, Hodžić; Džeko. Commissario tecnico: Bajević
Irlanda del Nord (4-2-3-1): Peacock-Farrell; Dallas, Cathcart, J. Evans, Lewis; C. Evans, Davis; Magennis, McNair, Saville; Washington. Commissario tecnico: Baraclough

PRONOSTICO BOSNIA-IRLANDA DEL NORD

Due squadre che a livello difensivo hanno iniziato in maniera rivedibile il loro nuovo ciclo, visto che hanno cambiato commissario tecnico nel 2020. Il GOAL paga bene: 2 la quota di Snai.

[Immagine presa da wikimedia.org]