Pronostico Bosnia-Finlandia, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Bosnia-Finlandia apre oggi alle ore 15 la serie di partite che completano la penultima giornata delle qualificazioni ai Mondiali. Queste le probabili formazioni e il pronostico del match del Gruppo D di Zenica.

La Bosnia proverà sino all’ultimo ad avere Edin Džeko. Un problema fisico nel derby Milan-Inter ha acceso l’allarme, anche dei nerazzurri, ma lo staff medico della sua nazionale per tutta la settimana ha provato a recuperarlo. Non dovesse farcela, nel frattempo, aggregato Kenan Kodro che diventa una delle opzioni alternative per Ivaylo Petev. Ha saltato il primo giorno di raduno ma senza particolari problemi fisici Rade Krunić, che è in lizza per una maglia da titolare. La Finlandia con due sconfitte consecutive ha rimesso in discussione la qualificazione, ma lo 0-2 in Kazakistan ha rilanciato la nazionale allenata da Markku Kanerva. Classico 3-5-2 come visto agli Europei, con Teemu Pukki e Joel Pohjanpalo di punta per una coppia che ormai non si discute. Fra le non tantissime novità rispetto a giugno c’è Albin Granlund, che farà l’esterno destro a tutta fascia. Da interno sinistro Robin Lod può essere anche una sorta di raccordo fra centrocampo e attacco, visto che è in grado di accompagnare l’azione e farsi trovare utile anche in fase offensiva. Bosnia-Finlandia avrà come arbitro l’inglese Michael Oliver.

PROBABILI FORMAZIONI BOSNIA-FINLANDIA

Bosnia (3-5-2): Šehić; Ahmedhodžić, Hadžikadunić, Saničanin; Stevanović, Cimirot, Pjanić, Hadžiahmetović, Kolašinac; Džeko, Prevljak. Commissario tecnico: Petev
Finlandia (3-5-2): Hrádecký; Toivio, Arajuuri, L. Väisänen; Granlund, Schüller, Kamara, Lod, Hämäläinen; Pukki, Pohjanpalo. Commissario tecnico: Kanerva

PRONOSTICO BOSNIA-FINLANDIA

È chiaro che la presenza o meno di Džeko cambia molte delle potenzialità offensive della Bosnia, ma di certo non il piano partita della Finlandia (che comunque non vedrebbe così bene il pari). L’Under 2.5, pur essendo due squadre chiamate a vincere per sfruttare il turno di riposo dell’Ucraina, è probabile: 1.62 da 888sport.