Borussia Mönchengladbach-Mainz è l’ultima partita della quinta giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio al Borussia Park è alle 17.30 di questo pomeriggio, di seguito probabili formazioni e pronostico.
Otto giorni fa il Borussia Mönchengladbach è diventata la prima squadra capace di fermare il Bayern Monaco, con l’1-1 poi ripetuto ieri dall’Union Berlino. Daniel Farke ha dovuto ringraziare Yann Sommer, protagonista di una prova strepitosa con ben diciannove parate: l’augurio del tecnico è che sia meno impegnato. I nuovi acquisti Julian Weigl e Nathan Ngoumou sono entrambi a disposizione, ma dovrebbero partire dalla panchina. L’unico indisponibile è Stefan Lainer, comunque vicino al rientro. Anche il Mainz con una vittoria potrebbe issarsi nelle zone alte della classifica, pur arrivando a questa partita un po’ più indietro rispetto ai rivali odierni. Bo Svensson spera di riscattare subito la prima sconfitta in questa Bundesliga, lo 0-3 in casa col Bayer Leverkusen della scorsa giornata. Karim Onisiwo guiderà l’attacco ospite, con Delano Burzgorg che insidia Jonathan Burkardt come partner. Quest’ultimo è risultato uno dei tre cambi all’intervallo otto giorni fa, assieme ad Angelo Fulgini e Alexander Hack. Un segnale di come al tecnico non sia piaciuta la loro prestazione, da capire se saranno subito riproposti titolari oppure no. L’arbitro di Borussia Mönchengladbach-Mainz sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-MAINZ
Borussia Mönchengladbach (4-3-3): Sommer; Scally, Itakura, Elvedi, Netz; Koné, Kramer, Neuhaus; Hofmann, Thuram, Pléa. Allenatore: Farke
Mainz (3-4-1-2): Zentner; Bell, Hack, Leitsch; Widmer, Kohr, Stach, Martín; Lee; Burkardt, Onisiwo. Allenatore: Svensson
PRONOSTICO BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-MAINZ
Il Borussia Mönchengladbach fin qui ha ottenuto il massimo col minimo sforzo: otto punti con soli sette gol fatti, complici gli appena quattro subiti e il super Sommer. Il Mainz è ancora più basso: quattro reti all’attivo, cinque al passivo. Under 2.5 in controtendenza: 2.10 da William Hill.