Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco è la partita inaugurale della Bundesliga 2020-2021. Al Borussia Park la stagione inizia alle 20.30, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Borussia Mönchengladbach deve cancellare il finale della scorsa stagione, dove ha mancato la qualificazione alle coppe europee. Per il nuovo allenatore Adi Hütter, ex Eintracht Francoforte, il debutto in Bundesliga non è certo il migliore possibile. Manca pure Ramy Bensebaini, infortunato, che firmò su rigore la vittoria due anni fa: sulla sinistra tocca all’americano classe 2002 Joe Scally. Lars Stindl ha segnato nello 0-1 in DFB-Pokal contro il Kaiserslautern ed è ovviamente confermato, da escludere la presenza di Marcus Thuram alle prese con problemi al ginocchio. Il nuovo corso del Bayern Monaco di Julian Nagelsmann vede una difesa quasi del tutto rinnovata. C’è Dayot Upamecano, dopo la partenza dei senatori Jérôme Boateng e David Alaba, ma pure il giovane Tanguy Nianzou (classe 2002) e Bouna Sarr a destra per l’infortunato Benjamin Pavard. Confermato il 4-2-3-1 di Hansi Flick come modulo, centrocampo e attacco sono quelli del precedente ciclo con Robert Lewandowski che non ha certo voglia di fermarsi dopo aver stabilito a maggio il record di gol nella storia della Bundesliga (quarantuno, superato Gerd Müller). L’arbitro di Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-BAYERN MONACO
Borussia Mönchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Scally; Kramer, Neuhaus; Herrmann, Stindl, H. Wolf – Pléa. Allenatore: Hütter
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Sarr, Nianzou, Upamecano, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, T. Müller, Gnabry; Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann
PRONOSTICO BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-BAYERN MONACO
A Mönchengladbach tre degli ultimi quattro confronti diretti li ha vinti il Borussia, con pochissime squadre il Bayern Monaco ha un record recente così negativo. Siccome si è sempre segnato tanto per chi non si fida della statistica sui bavaresi occhio all’Over 3.5: 888sport lo dà a 1.83.