Da Borussia Mönchengladbach-Bayer Leverkusen parte la stagione di Bundesliga, con l’anticipo della prima giornata al venerdì sera che (alle ore 20.30) vede come di consueto la squadra campione in carica. Così le probabili formazioni, assieme al nostro pronostico.
L’1-3 sul campo dell’Erzgebirge Aue ha fatto iniziare con una vittoria la stagione del Borussia Mönchengladbach, dopo aver addirittura rischiato la retrocessione nella scorsa. Gerardo Seoane è stato confermato in panchina, ma deve migliorare i risultati. Il mercato finora ha portato Tim Kleindienst, l’ex Manchester City Philipp Sander e Kevin Stöger come rinforzi, che dovranno cercare di dare una mano ai Fohlen per tornare ai fasti degli anni scorsi. Il Bayer Leverkusen ha invece già un trofeo in tasca e al 23 agosto non era praticamente mai successo nella storia del club. Pur rischiando, Xabi Alonso si è imposto nella DFL Supercup contro lo Stoccarda ai rigori, pareggiando come al solito allo scadere con un gol di Patrik Schick. Nonostante le voci di mercato è rimasto Victor Boniface, che guiderà l’attacco dei rossoneri anche in Champions League. A disposizione anche il nuovo arrivato Martin Terrier, espulso in Supercoppa ma con la squalifica che non conta in Bundesliga. Entrano in formazione dopo gli Europei Jeremie Frimpong, Alejandro Grimaldo, Jonathan Tah e Florian Wirtz. Borussia Mönchengladbach-Bayer Leverkusen avrà come arbitro Robert Schröder, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-BAYER LEVERKUSEN
Borussia Mönchengladbach (4-2-3-1): Omlin; Scally, Itakura, Elvedi, Netz; Reitz, Weigl; Honorat, Stöger, Pléa; Kleindienst. Allenatore: Seoane.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hrádecký; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Wirtz, Adli; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.
PRONOSTICO BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-BAYER LEVERKUSEN
Subito un test di spessore per il Bayer Leverkusen, dopo la storica stagione del Meisterschale vinto da imbattuto. Può essere partita da molti gol: l’Over 3.5 non è affatto basso, 2,02 da Betnero.